Campo studio sul lupo in Val Parma e Enza (Emilia-Romagna, PR)
Mappa non disponibile

Data e ora
Data - 01/12/2017 - 03/12/2017

Categorie


Prima edizione di un campo studio sul lupo nella Val di Parma ed Enza, zona conosciuta per la produzione del  Parmigiano Reggiano dove, negli ultimi decenni, sono stati costruiti numerosi allevamenti medio-grandi, fatto che inevitabilmente ha portato ad un inasprimento del conflitto col predatore.
Durante il campo, organizzato da Enrico Bocchi, esperto conoscitore della zona, di lupi e di professione agricoltore e vivaista, visiteremo la dorsale compresa tra Enza e Parma, due corsi d’acqua che dal crinale toscoemiliano arrivano alla pianura, luoghi che negli ultimi vent’anni hanno visto i lupi ricolonizzare tutto il territorio fino alla Via Emilia.
Nella giornata di sabato si terrà un incontro aperto al pubblico al quale interverrà il dottor Mario Andreani, esperto di lupi e membro del Wolf Appennine Center, che parlerà in particolare del modo corretto di tenere il bestiame domestico al riparo dal nostro predatore. Base del campo, Moragnano (Tizzano Val Parma), dove i partecipanti pernotteranno alla Locanda della Pieve.

Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti, è a disposzione il thread dedicato sul nostro Forum.

Leave a Reply