LE NOSTRE ATTIVITA’


SUPPORTO A STUDENTI


Canislupus Italia (CLI) collabora da anni con molti dipartimenti di facoltà universitarie italiane ed estere per lo svolgimento di tirocini, tesi di laurea e dottorati di ricerca. Gli studenti possono contare sull’assistenza di tecnici di CLI con esperienza e competenze specifiche nel campo della veterinaria, ecologia, biologia, etc.

SUPPORTO ENTI, TECNICI E RICERCATORI


La rete di rilevatori formati da Canislupus Italia è a disposizione per coadiuvare Enti, tecnici e ricercatori per attività di monitoraggio e ricerche sul campo, mettendo a disposizione, quando possibile, anche strumentazione tecnica.

FORMAZIONE


Canislupus Italia svolge da anni iniziative di formazione tecnica rivolta a rilevatori faunistici per l’acquisizione delle competenze specifiche per lo svolgimento di attività di rilievo sul campo e iniziative formative rivolte a operatori zootecnici sulla prevenzione dei danni agli animali domestici.

SENSIBILIZZAZIONE


Dalla sua costituzione, Canislupus Italia organizza iniziative di didattica ambientale, sia in ambito dell’educazione formale che informale, iniziative di divulgazione scientifica, convegni, workshops. Il forum di CLI (www.canislupus.it/forum) è una miniera di informazioni e luogo di scambio di esperienze tra tecnici, appassionati, etc.

CAMPI E VIAGGI


Canislupus Italia, per i propri soci, organizza campi ed escursioni in Italia e all’estero volte a conoscere da vicino la situazione del più importante predatore selvatico italiano e ad affrontare il tema della conservazione del patrimonio faunistico ed ambientale del nostro paese.
La nostra attività nell’organizzazione di campi tematici in Italia ed Europa è la più longeva d’Italia!


ALTRE INIZIATIVE


Pioniera in Italia nel trappolaggio fotografico, Canislupus Italia organizza ogni anno in collaborazione con sponsor privati, il “Concorso nazionale di fototrappolaggio”