[Libro] Donne che corrono coi lupi

Libri, documenti, opuscoli, guide ed altro
Rispondi
Tiziana
Nuovo Utente
[Libro] Donne che corrono coi lupi

Messaggio da Tiziana » 14 ago 2008, 13:22

Donne che corrono coi lupi
di Pinkola Estés Clarissa
Edizioni Frassinelli

E'un classico davvero di Clarissa Pinkola Estes: lo consiglio a tutte le donne e anche agli uomini.  Ricostruisce leggende, favole, archetipi, che riportano alla nostra originaria natura selvaggia. Il lupo manco a dirlo c'entra .....

DAVIDE78
Utente Master
Re: [Libro] Donne che corrono coi lupi

Messaggio da DAVIDE78 » 15 ago 2008, 06:45

lo cerchero in libreria!!!non posso farmelo sfuggire!!!!

ljuba
Utente Attivo

Messaggio da ljuba » 05 set 2008, 16:47

L'ho letto qualche anno fa: bello ma un po' peso x i miei gusti.
Piu' conosco gli uomini , piu' amo le bestie.

DAVIDE78
Utente Master

Messaggio da DAVIDE78 » 06 set 2008, 08:46

quoto.......l'ho trovato ed ho iniziato a leggerlo..bello ma.....pesantuccio!!!!!!!!!!per me per ora non e' il massimo.......................

Tiziana
Nuovo Utente

Messaggio da Tiziana » 08 set 2008, 10:58

Bhè...non è un romanzo...è un saggio di  una psicologa junghiana... proprio avvincente non può essere !!!!
Però a me ha dato tanti spunti di riflessione e meditazione che mi hanno reso più consapevole di certi aspetti di me come persona e della socialità tra individui.  Soprattutto in relazione alla necessità nella vita umana di prendere coscienza che il lato selvaggio e non solo quello razionale è un carattere costitutivo del nostro io.
Proprio in quel lato selvatico che la vita moderna ha progressivamente ridotto e quasi eliminato dalla nostra vita, risiede in realtà il nostro equilibrio e l'unica possibile armonia con il resto del pianeta.  E capire che ci serve anche ascoltare la nostra emotività selvatica è una via per riscoprire proprio il nostro legame col grande flusso della vita della nostra Terra.
Perchè cercate i lupi?

bucaneve
Utente Senior

Messaggio da bucaneve » 08 set 2008, 19:52

io credo che cerchiamo i lupi, perche'  i lupi fanno parte della nostra storia ancestrale, e' un legame con il nostro passato, con le nostre origini. E' un po' come ritrovare un fratello perduto. Questo e' il primo motivo, e il secondo ovviamente perche' e' ancora a rischio e ancora purtroppo tanto perseguitato. Il terzo motivo,almeno per me, e' perche' riavere il lupo nel nostro paese e' una cosa talmente bella, dopo il grosso pericolo di estinzione negli anni 70, che non puo' che riempire di entusiasmo.

Rispondi

Torna a “Libri e pubblicazioni”