[Libro] Donne che corrono coi lupi
- Tiziana
- Nuovo Utente
[Libro] Donne che corrono coi lupi
Donne che corrono coi lupi
di Pinkola Estés Clarissa
Edizioni Frassinelli
E'un classico davvero di Clarissa Pinkola Estes: lo consiglio a tutte le donne e anche agli uomini. Ricostruisce leggende, favole, archetipi, che riportano alla nostra originaria natura selvaggia. Il lupo manco a dirlo c'entra .....
di Pinkola Estés Clarissa
Edizioni Frassinelli
E'un classico davvero di Clarissa Pinkola Estes: lo consiglio a tutte le donne e anche agli uomini. Ricostruisce leggende, favole, archetipi, che riportano alla nostra originaria natura selvaggia. Il lupo manco a dirlo c'entra .....
- DAVIDE78
- Utente Master
Re: [Libro] Donne che corrono coi lupi
lo cerchero in libreria!!!non posso farmelo sfuggire!!!!
- ljuba
- Utente Attivo
L'ho letto qualche anno fa: bello ma un po' peso x i miei gusti.
Piu' conosco gli uomini , piu' amo le bestie.
- DAVIDE78
- Utente Master
quoto.......l'ho trovato ed ho iniziato a leggerlo..bello ma.....pesantuccio!!!!!!!!!!per me per ora non e' il massimo.......................
- Tiziana
- Nuovo Utente
Bhè...non è un romanzo...è un saggio di una psicologa junghiana... proprio avvincente non può essere !!!!
Però a me ha dato tanti spunti di riflessione e meditazione che mi hanno reso più consapevole di certi aspetti di me come persona e della socialità tra individui. Soprattutto in relazione alla necessità nella vita umana di prendere coscienza che il lato selvaggio e non solo quello razionale è un carattere costitutivo del nostro io.
Proprio in quel lato selvatico che la vita moderna ha progressivamente ridotto e quasi eliminato dalla nostra vita, risiede in realtà il nostro equilibrio e l'unica possibile armonia con il resto del pianeta. E capire che ci serve anche ascoltare la nostra emotività selvatica è una via per riscoprire proprio il nostro legame col grande flusso della vita della nostra Terra.
Perchè cercate i lupi?
Però a me ha dato tanti spunti di riflessione e meditazione che mi hanno reso più consapevole di certi aspetti di me come persona e della socialità tra individui. Soprattutto in relazione alla necessità nella vita umana di prendere coscienza che il lato selvaggio e non solo quello razionale è un carattere costitutivo del nostro io.
Proprio in quel lato selvatico che la vita moderna ha progressivamente ridotto e quasi eliminato dalla nostra vita, risiede in realtà il nostro equilibrio e l'unica possibile armonia con il resto del pianeta. E capire che ci serve anche ascoltare la nostra emotività selvatica è una via per riscoprire proprio il nostro legame col grande flusso della vita della nostra Terra.
Perchè cercate i lupi?
- bucaneve
- Utente Senior
io credo che cerchiamo i lupi, perche' i lupi fanno parte della nostra storia ancestrale, e' un legame con il nostro passato, con le nostre origini. E' un po' come ritrovare un fratello perduto. Questo e' il primo motivo, e il secondo ovviamente perche' e' ancora a rischio e ancora purtroppo tanto perseguitato. Il terzo motivo,almeno per me, e' perche' riavere il lupo nel nostro paese e' una cosa talmente bella, dopo il grosso pericolo di estinzione negli anni 70, che non puo' che riempire di entusiasmo.