libro sul lupo

Libri, documenti, opuscoli, guide ed altro
manzone gianfranco
Utente Super-Attivo
libro sul lupo

Messaggio da manzone gianfranco » 26 giu 2010, 00:22

oggi, vagabondando in libreria , mi sono imbattuto in un libro che penso sii nuovo dal titolo L UOMO CHE PARLAVA CON I LUPI di SHAUN ELLIS editrice RIZZOLI. non l ho ancora letto, ma penso sii interessante....... nonostante che i lupi in questione vivino in un recinto e siino semiaddomesticati ( si può dire così ? )

Dario_66
Nuovo Utente
Re: libro sul lupo

Messaggio da Dario_66 » 19 lug 2010, 15:19

Ciao a tutti,

sono Dario e sono nuovo del forum, scoperto per caso vagabondando tra i lupi del web.
Sono appassionato del Lupo, e purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di fotografarlo, a dire il vero l'ho
anche cercato molto poco.
Però ho letto molto, e il libro citato in questo topic "L'uomo che parlava con i lupi" l'ho letto da poco.
E' uno dei libri più belli che abbia mai letto sul rapporto uomo natura, e nel caso specifico sul lupo.

Lo consiglio vivamente.
ciao a tutti
Dario

fiore955
Utente Master

Messaggio da fiore955 » 19 lug 2010, 15:25

Avrete visto anche i suoi filmati immagino,non capisco se sia davvero un appassionato naturalista oppure un pazzo esaltato,ad ogni modo meritano di essere visti,il libro lo leggerò.

DanieleC
Utente Master
Contatta:

Messaggio da DanieleC » 19 lug 2010, 20:32

Dario_66 ha scritto:Ciao a tutti,

sono Dario e sono nuovo del forum, scoperto per caso vagabondando tra i lupi del web.
Sono appassionato del Lupo, e purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di fotografarlo, a dire il vero l'ho
Però ho letto molto, e il libro citato in questo topic "L'uomo che parlava con i lupi" l'ho letto da poco.
E' uno dei libri più belli che abbia mai letto sul rapporto uomo natura, e nel caso specifico sul lupo.

Lo consiglio vivamente.
ciao a tutti
Dario

Benvenuto Dario,
tra appassionati,qui ti troverai bene....!!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

DAVIDE78
Utente Master

Messaggio da DAVIDE78 » 20 lug 2010, 18:51

Dario_66 ha scritto:Ciao a tutti,

Lo consiglio vivamente.
ciao a tutti
Dario

ciao dario e benvenuto..vedrai che qui tra appassionati ti troverai benissimo e grazie della dritta sul libro in questione :P

Dario_66
Nuovo Utente

Messaggio da Dario_66 » 21 lug 2010, 15:44

Grazie ragazzi per il benvenuto,

ho già visto e letto tante cose interessanti sul forum e come dite Voi sono sicuro che mi troverò bene.

Per quanto riguarda il libro, anche io ho pensato all'inizio che fosse un pazzo esaltato. Prima di comprarlo avevo cercato un po' di informazioni su internet e visto i video, poi quella copertina mi bazzicava sotto gli occhi
in ogni dove, cosi l'ho comprata.

Ho letto il libro in due sere, mai successo in vita mia. Devo dire che racchiude momenti emozionanti, tristi, simpatici, scientifici e a volte lo ammetto sembrerebbe un racconto finto, però mi dispiace che sia finito.

Un po' pazzo comunque lo era.
Buona lettura e a questo punto sono curioso di sapere un commento da chi lo leggerà.

p.s Io sono di La Loggia(TO) c'è qualcuno di zona?
ciao a tutti
Dario

Duccio
Presidente Canislupus Italia

Messaggio da Duccio » 10 ago 2010, 10:12

ciao Dario, benvenuto.
Sul forum troverai diversi appassionati dell'area piemontese. Assolutamente raccomandabili!

ciao, duccio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Dario_66
Nuovo Utente

Messaggio da Dario_66 » 11 ago 2010, 12:20

Grazie Duccio,

ho intuito leggendo i vari post che c'è una buona provenienza piemontese, pian piano me li farò amici e chissà che un giorno o l'altro farò 4 chiacchere con un lupo.
ciao a presto
Dario

manzone gianfranco
Utente Super-Attivo

Messaggio da manzone gianfranco » 27 ott 2010, 23:57

ciao dario , un caldo benvenuto anche da parte mia, visto che non siamo lontani spero di incontrarti un giorno, parlare di lupi o di altri animali selvatici per me è un " invito a nozze", il libro citato per motivi di lavoro lo sto leggendo solo ora.......... ma sembra molto interessante. ciao a presto

franco
Moderatore
Contatta:

Messaggio da franco » 29 ott 2010, 16:15

Io l'ho letto qualche mese fa
L'ho trovato estremamente interessante.
Parto subito con le cose che non mi sono piaciute. E' strutturato in modo da attrarre molto un pubblico impreparato in materia e facilmente esaltabile. Per intenderci mi riferisco a quelle persone ch idealizzano gli animali ma non hanno la possibilità di trovare un reale confronto e rapporto con la natura un po' sull'onda new age degli anni scorsi. Altro elemento che non ho apprezzato è il fatto che l'autore generalizza, interpreta ed elugubra dopo aver osservato, magari solo una volta, un comportamento.
E ora gli aspetti che mi sono piaciuti. L'approccio all'animale è forse poco ortodosso ma a parer mio geniale. Se quello che racconta è vero ha fatto una cosa che fa fare un balzo in avanti alla conoscenza della specie lupo. E' stato molto coraggioso e si è messo in gioco fino in fondo facendo fallire tutto tranne il suo progetto. Le osservazioni che ha prodotto questo metodo se verificabili sono di estremo interesse e del tutto nuove.
Franco
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Rispondi

Torna a “Libri e pubblicazioni”