[2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Staff
Amministratore
Messaggi: 139
Iscritto il: 25 dic 2009, 09:34
[2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Staff » 26 gen 2010, 22:04

26-28 febbraio 2010

Utilizzate questa discussione per richieste di informazioni, organizzazione fra partecipanti e qualsiasi altro argomento relativo al campo in questione.
Staff Canislupus Italia

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da DanieleC » 04 feb 2010, 14:00

Con molta probabilità parteciperò al campo.......!!!
chi oltre a me e Leonardo si aggrega..???
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Eugenio91 » 12 feb 2010, 22:36

Ciao ragazzi, avrei qualche domanda :

come funziona il campo?
si può partecipare anche a solo due giornate? per esempio solo sabato e domenica?
si è già decisa la location?

Grazie in anticipo :)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Federico » 12 feb 2010, 23:24

Ciao Eugenio,
qui il programma del campo, dove trovi tutti i dettagli compresa la "location":
Campi CSDL 2010

Oltre ai dettagli degli altri campi, trovi in fondo alla pagina tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Per quanto riguarda la partecipazione "parziale", solitamente non ci sono problemi ma per conferma contatta pure direttamente il responsabile del campo (trovi il recapito sul programma).

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.

Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giramontes
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 dic 2009, 20:48
Località: Canavese
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da giramontes » 16 feb 2010, 19:17

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco al CSDL e ho confermato ora la mia partecipazione al campo. Sono appassionato di montagna, ambiente, natura e wilderness - e all'apice di tutto ciò sta il lupo. Anche se di persona non ci siamo ancora incontrati. Nelle mie uscite tendo a esplorare ossessivamente le "mie" montagne del Canavese, aree piuttosto selvagge che comprendono anche il versante meridionale del Parco del Gran Paradiso. Sono aree molto boscose, scarsamente abitate e ricche di fauna selvatica. Gli ungulati sono tutti presenti, molto numerosi cinghiali e caprioli, non molti i cervi (introdotti da poco dai cacciatori) ma in aumento, oltre ovviamente a molti camosci e stambecchi. Per il momento non c'è una popolazione stabile di lupo, anche se senz'altro qualche esemplare deve essere transitato, perché nel versante valdostano si è formato almeno un branco stanziale (Val di Rhemes e Valsavaranche) e qualche esemplare si vede anche nella valle di Cogne. Le condizioni comunque ci sono tutte e penso sia solo una questione di tempo.

Non so il lupo, sicuramente al rifugio Monte Orsaro potrò incontrare qualcuno di voi e sicuramente faremo delle belle uscite.

a presto!
Carlo Gubetti

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da DanieleC » 16 feb 2010, 21:38

Ciao giramontes,

mi fa piacere,molte delle tue passioni ,sono condivise da molti qui sul forum,
ci vediamo sull'Appennino allora...!!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Duccio » 16 feb 2010, 21:59

Vedrai che a prescindere dalla osservazioni (... ma qualcosa troverete di sicuro....) sarà una esperienza molto interessante e conoscerai delle persone speciali. Questo è garantito!

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Duccio » 19 feb 2010, 13:15

Informazioni sul campo:

Per arrivare:
Uscita consigliata Modena nord. Tenere le indicazioni per Reggio Emilia, arrivati al fiume Secchia si gira per Castellarano Sassuolo (praticamente si risale il Secchia tenete come riferimento il Passo delle Radici). Passato i paesi di Castellarano, Roteglia, Muraglione, arrivate su una sopraelevata con sotto il Fiume alla fine di questa girate a dx per Villaminozzo, Castelnuovomonti dopo 15 minuti troverete a sx indicazione per Villaminozzo.
Il ritrovo è in piazza a Villaminozzo , ritrovo alle 10,30 di venerdi 26/2.
Per il 26 si prevede pranzo a sacco a carico dei partecipanti.

Cosa portare:
per chi le ha: ghette e racchette da neve. Indispensabile guanti, cappello, giacca a vento impermeabile, scarponi adeguati e scarpe di ricambio. Utili anche stivali di gomma.
Inoltre: binocolo e torcia.

Importante:
Per avere maggiori informazioni contattare Giovanni 333/1351351
Si pregano i partecipanti di mettersi in contatto con il responsabile, comunicare il proprio numero di cellulare, e indicare l'ora presunta di arrivo.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da hycanus » 24 feb 2010, 22:36

In vista dell' imminente partenza un augurio a tutti i partecipanti al campo! Buona avventura a tutti...e mi raccomando, fateci sognare con un bel reportage fotografico!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da DanieleC » 25 feb 2010, 13:13

Grazie....Luca..faremo del nostro meglio....!!! :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”