Batterie esterne per Fototrappole

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da Federico » 18 dic 2009, 21:47

Grazie :D
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da hycanus » 19 dic 2009, 05:41

hycanus ha scritto:Interessante...però se non ho capito male (forse ho capito male...sono un pò zuccone :mrgreen: ) la batteria deve essere rivolta con i due poli verso il terreno...ma in maniera molto solidale con esso! Altrimenti se viene un metro di neve, il ponte fra i due poli si crea lo stesso...o no!


plutino ha scritto:...scusa se ti rispondo io, le trovi da ettore, e poi per il fissaggio agli alberi io uso del nastro isolante marrone, non si stacca mai, ciao enrico


E infatti non avevo proprio capito una mazza! Il fissaggio agli alberi non lo avevo proprio preso in considerazione...e pensare che è più di due mesi che giriamo per i boschi con una scala e fissiamo le ft agli alberi... :?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
fotonatura
Utente Attivo
Messaggi: 158
Iscritto il: 23 set 2008, 02:03
Località: modena
Contatta:
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da fotonatura » 19 dic 2009, 10:58

hycanus ha scritto:
fotonatura ha scritto:...metto delle batterie esterne senza protezioni l'unico accorgimentoo e di metterle capovolte perche se nevica la neve che si deposita sopra i due poli fa da "ponte" e và in corto circuito.


Interessante...però se non ho capito male (forse ho capito male...sono un pò zuccone :mrgreen:) la batteria deve essere rivolta con i due poli verso il terreno...ma in maniera molto solidale con esso! Altrimenti se viene un metro di neve, il ponte fra i due poli si crea lo stesso...o no!


Ciao,io le fisso ad un albero e uso delle comune fascette,(per intenderci quelle che si usano per i portapacchi delle auto).
le valigette le puoi prendere da ettore oppure rivolgerti a http://www.explorercases.it/ sono i produttori delle valigette e da loro puoi farti dire il rivenditore più vicino a te.
Ciao Antonio.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da DanieleC » 19 dic 2009, 11:35

per quanto riguarda il sistema di fissaggio ,ecco il mio brevetto per la wildview,
ma adattabile ad altre trap....:-)

Immagine
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da Federico » 19 dic 2009, 11:49

fotonatura ha scritto:
Ciao,io le fisso ad un albero e uso delle comune fascette,(per intenderci quelle che si usano per i portapacchi delle auto).
le valigette le puoi prendere da ettore oppure rivolgerti a http://www.explorercases.it/ sono i produttori delle valigette e da loro puoi farti dire il rivenditore più vicino a te.
Ciao Antonio.


Grazie! :D
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da Federico » 19 dic 2009, 11:50

DanieleC ha scritto:...ecco il mio brevetto per la wildview...


Molto interessante...ma il tondino com'è fissato nel terreno?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da DanieleC » 19 dic 2009, 12:12

Federico ha scritto:
DanieleC ha scritto:...ecco il mio brevetto per la wildview...


Molto interessante...ma il tondino com'è fissato nel terreno?



a martellate......!!! con una mazzetta da muratore!!

come dice Duccio rubarla non è nemmeno tanto banale..se trovi un buon terreno,e il tondino va un 30-40 cm dentro.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da Federico » 19 dic 2009, 16:44

DanieleC ha scritto:a martellate......!!! con una mazzetta da muratore!!
come dice Duccio rubarla non è nemmeno tanto banale..se trovi un buon terreno,e il tondino va un 30-40 cm dentro.


:mrgreen:
Quindi è molto difficile che una o più persone possano sfilarlo dal terreno?
Di contro c'è che un montaggio del genere è parecchio evidente, da non utilizzare quantomeno su sentieri o strade trafficati, perchè anche se non è banale portarla via un modo lo trovano di sicuro...

Sarebbe interessante aprire un topic apposito sui sistemi di fissaggio delle fototrap! :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da DanieleC » 21 dic 2009, 13:28

ovviamente..anche uno a solo..a forza di smuovere il paletto con tutta forza..pian piano...si muove e tende a venire su...,
ma dipende molto dal terreno che si trova,
Certo questo tipo di installazione ..si è un po troppo vistosa... :) ,ma dove non ci sono punti di fissaggio (leggi tronchi) ,è l'ideale.

Si Fede..apri ..un post nuovo , Sistemi di fissaggio...che a sua tempo avevo aperto io...!!! :)
eccolo qui...!!

viewtopic.php?f=11&t=691
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Batterie esterne per Fototrappole

Messaggio da Federico » 21 dic 2009, 13:42

Ottimo Daniele, grazie per le ulteriori info e per aver riportato a galla la vecchia discussione...che non ricordavo!
Non c'è bisogno quindi di aprirne una nuova...faccio una cosa, metto in evidenza sia questa che quella.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”