Oltre la rete

Discussioni su comportamento, riproduzione, alimentazione, segni di presenza
Avatar utente
Franca
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 mag 2014, 16:30
Località: Forlì
Contatta:
Oltre la rete

Messaggio da Franca » 04 set 2016, 21:09

Era da molto tempo che non facevo visita a questo forum, ho notato che non è più molto aggiornato.

Linko un video di un lupo che di notte viene a far visita al campeggio privato di Berleta (FC), l'ho messo in Youtube come video solo in elenco, solo chi conosce il link può vederlo. Si vede il lupo che entra di notte passando sotto alla rete, fa un giretto per il campeggio poi se ne torna fuori. Non lo abbiamo mai fatto vedere perché pensiamo che se lo venissero a sapere alcuni proprietari delle strutture si spaventerebbero. E' da diversi anni che sappiamo che i lupi entrano all'interno della zona recintata del campeggio, hanno fatto all'interno anche alcune predazioni su daino e capriolo.
Lo metto come url perché il tasto di youtube incorpora video non funziona.

Video lupo

Saluti
Franca

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Oltre la rete

Messaggio da hycanus » 04 set 2016, 21:14

Ci provo io...

youtu.be/W6tKoFYXAyM
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Franca
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 mag 2014, 16:30
Località: Forlì
Contatta:
Re: Oltre la rete

Messaggio da Franca » 04 set 2016, 21:21

Posto anche i video dei lupi di corsa nel sentierino accanto alla recinzione. La fototrappola era posizionata sulla recinzione.

Il commento di Luciano:
Lupi da Fototrappola; .... non so cosa li avesse messi in "agitazione". sono le 7,15 di una mattinata di alcuni giorni fa (Pubblicato il 04 apr 2015). Il piccolo video è l'assemblaggio di tre piccole clips (alcune le abbiamo anche rallentate); i primi due passaggi velocissimi sono stati registrati in un unica clip .. a distanza di 16 secondi tra un passaggio e l'altro, ... mentre gli altri passaggi sono distanti rispettivamente un minuto e 12 ... e un minuto e 21 secondi.
Lupi di corsa

:)

Avatar utente
Franca
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 mag 2014, 16:30
Località: Forlì
Contatta:
Re: Oltre la rete

Messaggio da Franca » 04 set 2016, 21:25

Ciao Luca, ben ritrovato
avevo messo anch'io la stringa di testo così ma con me non ha funzionato. Chiss'à perché.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Oltre la rete

Messaggio da hycanus » 04 set 2016, 22:06

Franca ha scritto:Ciao Luca, ben ritrovato
avevo messo anch'io la stringa di testo così ma con me non ha funzionato. Chiss'à perché.
E' semplice Franca, devi inserire all' interno del tag "youtube" che trovi qui sopra in alto a destra il link di condivisione che ti fornisce youtube, che nel caso del secondo filmato è questo: https://youtu.be/G9CHIL7o0YU. Ma devi togliere tutto ciò che sta a sinistra del G9, quindi rimane: G9CHIL7o0YU.
Se lo inserisci nel tag ti viene fuori il filmato...ecco qui:

youtu.be/G9CHIL7o0YU
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Oltre la rete

Messaggio da hycanus » 04 set 2016, 22:09

Esemplari oltretutto in splendida forma fisica...il campeggio è un' ottima palestra! :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
andrearally
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 set 2016, 11:01
Località: Entrutera
Re: Oltre la rete

Messaggio da andrearally » 05 set 2016, 11:59

Bello, una domanda: come mai si vede a scatti il video (lo vedo così solo io)? è la tua cam o sono i codec?

Avatar utente
damalvi
Utente Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: 13 set 2013, 22:25
Re: Oltre la rete

Messaggio da damalvi » 05 set 2016, 20:36

La sequenza del lupo che passa al minuto 0:32 voltandosi indietro per un attimo e ripartendo a tutta velocità, è straordinaria, chissà cosa lo terrorizzava in quel modo ?
Uno stregone non è mai in ritardo, ne in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo - Gandalf il Grigio

Avatar utente
Franca
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 mag 2014, 16:30
Località: Forlì
Contatta:
Re: Oltre la rete

Messaggio da Franca » 05 set 2016, 22:31

andrearally ha scritto:Bello, una domanda: come mai si vede a scatti il video (lo vedo così solo io)? è la tua cam o sono i codec?
Prima si vede alla velocità normale poi lo stesso video l'ho rallentato. Quello rallentato forse da l'impressione di essere a scatti. Così per tre clip.
Ultima modifica di Franca il 05 set 2016, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Franca
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 mag 2014, 16:30
Località: Forlì
Contatta:
Re: Oltre la rete

Messaggio da Franca » 05 set 2016, 22:36

damalvi ha scritto:La sequenza del lupo che passa al minuto 0:32 voltandosi indietro per un attimo e ripartendo a tutta velocità, è straordinaria, chissà cosa lo terrorizzava in quel modo ?
Secondo me non erano spaventati perché poi ritorna in dietro. Stavano facendo jogging :D


Rispondi

Torna a “Conoscere il Lupo”