Monitoraggio su Prato

Progetto di monitoraggio del lupo nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da Federico » 26 lug 2014, 22:58

Non ti preoccupare, io ho il GPS serio :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da Federico » 27 lug 2014, 13:45

Aggiornata mappa ed excel con i dati della fototrappola num. 1
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da hycanus » 27 lug 2014, 21:17

Nella fototrappola 1 126 filmati, con batterie quasi alla frutta (mi ero portato il telecomandino ed abbiamo potuto controllare). Molti filmati notturni con cinghiali in tutte le salse...qualche volpe, qualche tasso, cervi, un istrice e 3 o quattro filmati di lupi che provvederò ad inserire su gdrive.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da hycanus » 27 lug 2014, 21:52

Sto caricando i filmati su gdrive. Ne ho inserito uno con un selvatico nella nebbia...potrebbe essere un lupo ma non ne sono sicuro.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da hycanus » 27 lug 2014, 21:57

C' è un filmato in cui qualcosa non ha funzionato a dovere...sembra una foto. Un lupo fermo come un paletto. Alla fine del fimato non appare neanche l' orario che ho dedotto dalle proprietà...boh. E' su gdrive.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da Federico » 30 lug 2014, 08:59

Luca ma li hai messi tutti i filmati di lupo su gdrive?

Del 26/07 ne vedo solo uno ad esempio ma mi sembra di ricordare ce ne fossero 2.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da hycanus » 30 lug 2014, 21:11

Federico ha scritto:Luca ma li hai messi tutti i filmati di lupo su gdrive?

Del 26/07 ne vedo solo uno ad esempio ma mi sembra di ricordare ce ne fossero 2.
Boh...mi sembrava che un ce ne fossero aRtri. Riguardo meglio!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da hycanus » 30 lug 2014, 21:20

No, un ce n' enno aRtri!! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da Federico » 30 lug 2014, 22:03

Boh...allora mi son bevuto il cervello...Claudia ma non avevamo visto due filmati del giorno dell'howling?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Monitoraggio su Prato

Messaggio da Claudia Iozzelli » 31 lug 2014, 23:56

Me li sono riguardati tutti. In effetti i passaggi sono due: i due lupi a mezzanotte e mezzo che vanno in giù ( verso la zona dove ci hanno risposto i cuccioli verso l'una) e uno che torna in su alle 5 di mattina (quello che si sofferma e che dicesti sembrava gli girassero!). Fra l'altro, riguardando i video, mi sembra che qualche problema di coda ce l'abbiano tutti: rispetto a quei bei codoni che Luca ha ripreso negli anni in riserva questi l' hanno tutti fra le gambe. Poi c'è codina, che è inconfondibile.
Ma mi piacerebbe analizzarli meglio. Fede, conosci qualche programma che riesca a stabilizzare e rendere guardabili i frame un po' sfocati di queste macchinette?
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.


Rispondi

Torna a “Monitoraggio FI-PO-PT”