Monitoraggio su Pistoia

Progetto di monitoraggio del lupo nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da Federico » 24 lug 2014, 13:53

Luca ho inserito le tue coordinate sulla mappa ed aggiornato il file excel su gdrive.

Mi sono accorto di aver condiviso solo il file e non la relativa cartella (può essere utile per crearci altri documenti da editare online, per tutto il resto usiamo la condivisione dropbox).

A breve vi arriva l'invito.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da Federico » 24 lug 2014, 14:03

Guarda se ti torna Luca.

Come località ho messo San Marcello Pistoiese (SMP), fammi sapere se è ok.
coordinateluca.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da hycanus » 24 lug 2014, 15:14

Ti rispondo al volo dalla sala attesa della USL. Perfetto e grazie!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da Federico » 26 lug 2014, 17:12

Luca controlli sul file excel se ho messo la data di posizionamento giusta?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da hycanus » 03 ago 2014, 17:58

Recuperate le due vt.
In ft002 149 filmati. Ho avuto la sfortuna di posizionarla in un punto in cui una famigliola di volpi si divertiva a passarci sotto in continuazione. Per non parlare dei cinghiali...appena arrivato ho visto tutta la terra smossa e già sapevo cosa avrei trovato...
Poi un cervo, un capriolo e decine di escursionisti in tutte le salse, compresi ciclisti e motociclisti. Diverse partenze a vuoto.Nessuno si è accorto della vt...nemmeno un agente del CFS che ci è passato proprio sotto...meno male.
In ft001 183 filmati, quasi tutti diurni con escursionisti, macchine, bici, moto ecc (è la strada principale e c' era da aspettarselo...pochi video notturni. Una cerva col suo piccino, qualche cinghiale e tre o quattro passaggi di lupi (uno dubbio, forse è una volpe...ma lo devo vedere stasera a casa col pc grande) ma poco significativi...esemplari da soli che si vedono appena per un secondo. Tante partenze a vuoto. Purtroppo il trigger time piuttosto elevato unito alla mediocre qualità dei video non consente apprezzamento di video decenti. Dopo questi primi spot, consiglio a tutti di utilizzare attrattivi odorosi. Su ft002 avevo fatto una pisciata proprio sul punto di ripresa prima di accendere lo strumento, ed ho notato che il punto viene annusato sia dalle volpi che dal cervo.
Naturalmente inserirò su gdrive i video più significativi...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da Federico » 03 ago 2014, 22:17

hycanus ha scritto:Su ft002 avevo fatto una pisciata proprio sul punto di ripresa prima di accendere lo strumento, ed ho notato che il punto viene annusato sia dalle volpi che dal cervo.
Da ora in poi, prima di un piazzamento, bere un paio di litri di birra.... :mrgreen: :lol:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da hycanus » 04 ago 2014, 00:05

OT...comunicazione personale.
Mi si è fuso lo smartphone (è morto). Domani lo porto al rivenditore in garanzia. E' quasi sicuro che me lo restituiscano minimo a settembre. Per cui in tutto questo periodo non potrò accedere ai servizi internet mobile (wapp, fb, gmail, web ecc.). Ho riciclato il mio vecchio cellulare. Per qualsiasi comunicazione importante o telefonata o sms...grazie.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da hycanus » 04 ago 2014, 14:52

Bisogna trovare un sistema per caricare i video sulle cartelle condivise. Io purtroppo non posso farlo perchè ho poco traffico internet disponibile sulla chiavetta. Iwei sera ne ho caricati quattro ma vedo che il consumo aumenta parecchio...e in quelle due sd card ci sono in totale 332 filmati. Qualche duno potrebbe in effetti essere condiviso (pochi a dir la verità!)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da Federico » 04 ago 2014, 14:57

hycanus ha scritto:Bisogna trovare un sistema per caricare i video sulle cartelle condivise.
Ci vuole uno con la connessione che li carichi, non è che ci si mettono col pensiero :mrgreen:

Non preoccuparti, fai la scrematura dei video e tieni tutto su una chiavetta che mi darai alla prima occasione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Monitoraggio su Pistoia

Messaggio da hycanus » 04 ago 2014, 15:00

ok
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Monitoraggio FI-PO-PT”