Presunta fatta lupina da strano contenuto.

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: presunta fatta lupina da strano contenuto

Messaggio da Dario » 19 mag 2014, 13:40

lupo_toscano ha scritto: Bhe Dario che sia lupo o cane mi sembra difficile per loro predare un uccello, a patto che non sia moribondo o ferito, potrebbe essere piu probabile un animale gia morto o agonizzante. no?

Marco
Inconsueto e difficile non vuol dire impossibile. Se non sbaglio anche a Montioni nelle fatte sono stati trovati unghioli di allocco. Mi sembra più facile saltare addosso a un fagiano che trovare fagiani morti in giro :p Un fagiano è poco più di un pollo, specie quelli lanciati (giusto per fare un esempio). Anche se secondo me una ipotesi abbastanza plausibile è che sia pollame domestico. (Su questo forum c'è da qualche parte un video di lupo ladro di polli e anatre mi pare). Magari una bella oca in carne.

Volpe: bo... A me mi sembra strano che una volpe faccia una fatta di quasi 30 cm in totale. Non so sinceramente come fate a vedercela. Poi son sempre pronto a meravigliarmi delle volpi, ci mancherebbe, ma non mi pare la soluzione più scontata per le dimensioni se non per l'indizio della dieta (ma anche il lupo mangia tutto ciò che sia proteina animale anche se è più predisposto per cacciare altro).

Non voglio fare quello che dice per forza lupo, ma per ora non mi avete convinto per niente :)

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: presunta fatta lupina da strano contenuto

Messaggio da lupo_toscano » 19 mag 2014, 20:53

Dario ha scritto:
lupo_toscano ha scritto:
Inconsueto e difficile non vuol dire impossibile.
Posso essere in parte d'accordo ma dipende un fagiano vola se viene scoperto, la gallina o l'oca no... potrebbe essere la seconda ipotesi, ma vuol dire che si trovava vicino un capanno di qualche contadino o simili..

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: presunta fatta lupina da strano contenuto

Messaggio da lorenzo lazzeri » 19 mag 2014, 21:41

i fagiani sono ottimi corridori.... :)

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: presunta fatta lupina da strano contenuto

Messaggio da lupo_toscano » 19 mag 2014, 21:56

mha, quelli che ho visto io a Montioni prendevano tutti il volo e non di qualche metro!! :P

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: presunta fatta lupina da strano contenuto

Messaggio da Dario » 19 mag 2014, 23:51

lupo_toscano ha scritto:mha, quelli che ho visto io a Montioni prendevano tutti il volo e non di qualche metro!! :P
Se ti impegni lo prendi anche te un fagiano con le mani. Vabbè un pollaio nei paraggi è relativo. Un po' di tempo per digerire lo impiega :p

Avatar utente
Carlo Massaglia
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 20 mag 2012, 15:39
Località: Torino
Re: Presunta fatta lupina da strano contenuto.

Messaggio da Carlo Massaglia » 20 mag 2014, 17:21

Solo un piccolo contributo.Il cane di mio figlio,meticcio husky-spinone-pastore( 27 kg )trovato con i fratellini in un bosco ,con particolare predilezione per volatili di vario tipo,ha gia' al suo attivo più di un colombo.Ho pensato anche che nei primi tre mesi abbia visto la madre cacciare.saluti.Carlo


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”