Ristrutturazione Sito

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Federico » 18 mar 2013, 09:48

Ricattatorio?
Dire che certe cose non le riesco a fare, o quantomeno non in tempi brevi...significa ricattare?

Di fare "prove di logo" non ne ho il tempo, andavano fatte quando era il momento (in fase di definizione dell'immagine coordinata).

Se proprio si vogliono fare, le fa chi è del mestiere e quindi può farlo in orario di lavoro e in tempi rapidi.

Dove sta il ricatto?

Io non voglio fare niente come mi pare, proprio non mi interessa, sei l'unico che lo ribadisce ogni volta.
Altrimenti non starei tutte le volte a condividere qui le proposte, ti ritroveresti il sito online già impacchettato e arrivederci, che sia chiaro una volta per tutte.

E' una questione di tempi, che io non ho...ma non lo vedi che mi ritrovo la domenica a fare queste cose?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 18 mar 2013, 20:22

Hai 6 mesi di tempo, se saranno 7 o 8 immagino nessuno te ne chiederà conto. Potremmo cioè fare le cose con calma e appassionatamente, provando magari a sviluppare spunti, idee, proposte... che però vengono puntualmente rigettate da te con "non ho tempo, non sono un disegnatore, se l'associazione vuole si fruga". E a me hai definitivamente...stancato. Il tuo modo di rispondere è spesso inspiegabilmente brusco e maleducato e mette gli altri nella posizione di dover scegliere senza ulteriori eccezioni tra qualcuno a pagamento e i tuoi servigi, a patto di non discuterli. Non credo sia un modo possibile in un'associazione che vive soprattutto di scambi telematici. Visti i risultati mi riprometto di non affrontare più l'argomento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Federico » 18 mar 2013, 20:44

Probabilmente sono io che non riesco ad esprimere dei concetti in maniera chiara...

Che non ho tempo è vero (mi ritrovo la domenica tra pranzo e cena a provare a far qualcosa, ti sembra che ne abbia molto?).

Che non sono un disegnatore è vero, faccio altro per lavoro; spesso fare una cosa che a un professionista del settore richiede mezz'ora a me richiede un paio di ore (tanto per dare un metro di paragone).

Non ho rigettato niente, ho espresso un parere...sinceramente mi sembra assurdo che debba centellinare le parole tutte le volte perchè altrimenti te ne fai la psicanalisi...
Ho usato termini come "si fruga"...e allora? Siamo tra conoscenti o devo utilizzare un linguaggio più distaccato e formale? Dio mio...

I miei servigi? Mah...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Duccio » 18 mar 2013, 22:47

Mi sembra che la discussione abbia poco senso. Federico ha espresso la sua indisponibilità a lavorare sulla grafica. E' lecito, non essendo un grafico ma un informatico "volontario". Visto che abbiamo qualche euro a disposizione e Alessio lo vede come un passaggio importante (lecita anche questa posizione), che individui lui un grafico onesto e disponibile (facendo anche reclutamento attraverso il sito) e ci faccia le sue proposte, prima di budget poi di soluzioni. Fede non avrà un carattere sempre facilissimo, ma indiscutibilmente si sta dando da fare. Cerchiamo di aiutarlo in modo costruttivo. Mi sembra che non abbia espresso indisponibilità in questo senso.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 18 mar 2013, 23:37

Non concordo, Federico prendendo l'onere di ristrutturare il sito ha secondo me accettato di occuparsi anche della sua veste grafica, mi sembra quindi che un minimo di applicazione in tal senso fosse implicita. Inoltre, proprio perchè non ha tempo abbiamo concordato scadenze a mio avviso bibliche (6 mesi), pertanto non trovo plausibile che di fronte ad una semplice ipotesi (valuterei volentieri ipotesi e pareri altrui...), si debba rispondere 'frugatevi io non ho tempo', ribadisco sia per il modo che mi sembra importante ( diversamente possiamo iniziare a mandarci tutti a fan culo tra le righe ), sia per la sostanza.

Tu Duccio come lo vorresti il nuovo sito ? Ipotesi, correzioni, modelli ? Personalmente sono del parere che non sia necessario un grafico per realizzare in 6 mesi la home page del sito e che la cosa sia tranquillamente alla portata di Federico.

Chiederei pareri anche agli altri.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da giovanni1968 » 19 mar 2013, 10:49

Il vestito è importante ma è il contenuto che conta.
Teniamo presente che abbiamo ancora il sito CSDL dopo un anno e un pò di canislupus,quindi sfrutterei Fede :mrgreen: senza tante "menate".
Piccole cose si possono fare (con l'ok di Fede sulla fattibilità ) ma cerchiamo di agevolare il suo lavoro e non buttare soldi inutilmente.

Gio
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 19 mar 2013, 14:32

giovanni1968 ha scritto: sfrutterei Fede :mrgreen: senza tante "menate".
Evita magari termini offensivi Giovanni, per il resto se la maggioranza decide così va bene anche a me, il sito lo fa Fede come ritiene più opportuno.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Duccio » 19 mar 2013, 17:26

pigrofalco ha scritto:Non concordo, Federico prendendo l'onere di ristrutturare il sito ha secondo me accettato di occuparsi anche della sua veste grafica, mi sembra quindi che un minimo di applicazione in tal senso fosse implicita. Inoltre, proprio perchè non ha tempo abbiamo concordato scadenze a mio avviso bibliche (6 mesi), pertanto non trovo plausibile che di fronte ad una semplice ipotesi (valuterei volentieri ipotesi e pareri altrui...), si debba rispondere 'frugatevi io non ho tempo', ribadisco sia per il modo che mi sembra importante ( diversamente possiamo iniziare a mandarci tutti a fan culo tra le righe ), sia per la sostanza.

Tu Duccio come lo vorresti il nuovo sito ? Ipotesi, correzioni, modelli ? Personalmente sono del parere che non sia necessario un grafico per realizzare in 6 mesi la home page del sito e che la cosa sia tranquillamente alla portata di Federico.

Chiederei pareri anche agli altri.
In assoluto disaccordo; per esperienza personale nei siti ci lavorano sempre due figure diverse, con professionalità diverse. Uno è il grafico, uno è l'informatico.
E' come chiedere al carrozziere... via, visto che sei a lavorare alla macchina.... mi rifai anche il motore?
Ed in ogni caso se Fede ha espresso la non volontà di curare la veste grafica, non vedo come e perchè si debba forzare.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da hycanus » 19 mar 2013, 18:03

Beh, visto che questa ragazza si è offerta di lavorare alla veste grafica del sito, potremmo gentilmente approfittarne e farci proporre alcuni modelli. In questo modo sgraveremmo Fede da un ruolo che non gli è usuale, permettendogli invece di gestire la parte prettamente informatica o comunque di lavorare in sinergia con lei.
Io sarei quindi per accettare la sua proposta di volerci aiutare.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da giovanni1968 » 20 mar 2013, 12:36

scusami Alessio non volevo ferire la tua sensibilita,menate era tra virgolette apposta.

Ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”