Hosting Sito.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Hosting Sito.

Messaggio da Federico » 09 mar 2013, 14:48

Duccio,
ho bisogno di sapere con relativa precisione quanto spendiamo all'anno per l'hosting su Aruba (compresi i servizi aggiuntivi quali MySql, ecc).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Federico » 10 mar 2013, 20:45

Duccio puoi fare il cambio di tipo server da Windows a Windows+Unix?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Duccio » 11 mar 2013, 15:06

ciao Fede, scusami ma ho cercato in tutti i modi di recuperare le info, ma non ci sono riuscito, il sito di aruba è un incubo e per accedere all'area fatture mi devono inviare una nuova password. L'ho richiesta sabato ed ancora non mi è arrivata...
L'ultima fattura pagata è di 55 euro circa, che dovrebbe coprire l'hosting, le opzioni di mail, il database e non so cosa altro (il dettaglio in fattura non c'è).

Per quanto riguarda il cambio dimmi esattamente cosa devo fare che procedo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Federico » 11 mar 2013, 15:36

Duccio ha scritto:..per accedere all'area fatture mi devono inviare una nuova password..
Spero non sia la solita del pannello di controllo amministratore del dominio (admin.aruba.it), altrimenti me la devi rimandare :mrgreen:
Duccio ha scritto:Per quanto riguarda il cambio dimmi esattamente cosa devo fare che procedo
Stavo guardando adesso, ho un dubbio atroce sul fatto che ci sia o meno una interruzione del servizio.
Ci sarebbe da chiamare il call-center....non so quando ce la potrò fare perchè è in orario di ufficio e mi risulta difficile, nel caso tu avessi 2 minuti puoi chiamare lo 0575 0505 chiedendo informazioni sul cambio Hosting da "Windows" a "Windows+Linux", nello specifico ci interessa sapere se il cambio comporta interruzioni di servizio, cioè se va in qualche modo ripristinato il sito/db presente attualmente sull'hosting dopo il cambio oppure se rimane invariato.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Duccio » 13 mar 2013, 16:46

"Unix" non mi viene proposto, ma semmai Linux
queste sono le conversioni possibili.... quale devo attivare?

TIPI DI CONVERSIONE POSSIBILI
Da Hosting Windows a Hosting Windows & Linux 10Euro/anno
Da Hosting Windows a Reg. Dominio con gestione DNS e posta 10Euro/anno
Da Hosting Windows a Reg. Dominio con Redirect e posta 10Euro/anno
Da Hosting Windows a Hosting Aruba Nuke 10Euro/anno
Da Hosting Windows a Hosting Linux 10Euro/anno
Da Hosting Windows a Gestione DNS senza Posta 10Euro/anno
Da Hosting Windows a Redirect senza Posta
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Federico » 13 mar 2013, 17:36

Windows+Linux, ma prima c'è da chiedere se c'è interruzione del servizio (vedi mio post precedente).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Duccio » 13 mar 2013, 17:52

Mi sono sfiancato l'orecchio ad aspettare.... senza perdere la priorità acquisita..... ma un ce l'ho fatta. Ci riprovo domani
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Federico » 13 mar 2013, 20:33

Ti ringrazio Duccio, purtroppo in orario di lavoro non posso davvero...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Duccio » 14 mar 2013, 08:55

stamani ce l'ho fatta. Dice che nella conversione una macchina rimane sempre attiva, per cui non c'è interruzione di servizio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Hosting Sito.

Messaggio da Federico » 14 mar 2013, 09:05

Ottimo, quando puoi allora vai libero con la conversione Windows+Linux.

Io cmq avevo già fatto un backup totale sabato o domenica.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”