Buon anno a tutti....

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Rispondi
Avatar utente
vdp71
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 dic 2012, 08:23
Località: Livorno
Buon anno a tutti....

Messaggio da vdp71 » 01 gen 2013, 14:09

.....ormai è già un anno che sono iscritto al forum C.S.D.L. e credo sia giusto dopo tutto questo tempo presentarsi.
Vi leggo ormai da molti anni, ma vista la mia scarsissima propensione a partecipare ai forum non mi ero mai deciso. La mia passione per la natura è straripante, fotografo la natura da tempo e cerco di fare il possibile per farla percepire sempre reale a chi ormai non esce piu dai negozi delle città.
Il lupo:
non mi sono mai fidato del cacciatore di "cappuccetto rosso" sono sempre stato dalla parte del lupo che è il cuore pulsante della mia passione
A parte i documentari che da bambino inghiottivo a volontà ci fu un episodio che mi colpi, nei primi anni delle elementari. La mia scuola fece un gemellaggio con una scuola di Pescasseroli, non mi ricordo dov'ero, ma dalla collinetta davanti alle finestre della mia camera si radunarono dei lupi che iniziarono ad ululare (era un grande recinto dove credo ci fossero lupi in riabilitazione ecc.); questo basto'. Esistevano davvero in carne ed ossa, avevo la prova.
Negli anni sono tornato in Abruzzo tanto per respirare l'aria che respirano i lupi ed ho avuto anche la "fortuna" di vedere un orso ma ho sempre tralasciato la possibilità di poter vedere un lupo dalle mie parti.
6 anni fa da un capanno costruito per fotografare ungulati un amico ha fotografato un un bel maschio di lupo e quella è stata la ricaduta, ho iniziato a cercare assiduamente di capire sul campo i dove, i come, i quando ed i perché.
Il problema fondamentale era il tempo a disposizione e la distanza dal "campo" Livorno-foresta di Berignone.
Dopo un po' mi chiesi perché dover fare centinaia di chilometri ogni settimana solo per camminare e respirare dove cammina e respira lui, e...se facessi venire il lupo da me?......sto scherzando, comunque avevo il polso delle mie zone e un giorno di 3 anni fa i primi campanelli di allarme.
Chiacchere, fatte, tracce ed alla fine la certezza, era venuto da "me".
Non mi rendo conto come facciano a stare qui anche in questi giorni, ma ci sono, con le imponenti ed impari battute di caccia al cinghiale che allietano i nostri boschi, le moto da cross che scorrazzano tranquillamente, le mountain bike, gli eccezionali boy scout ecc. ecc.. in questi periodi nei punti più remoti del bosco non riesco a stare piu' di un minuto in silenzio a sentire quali uccellini mi facciano compagnia.
Ultimamente adempiendo ai doveri di maschio alfa del mio branco, con due cuccioli da crescere, il tempo a disposizione è sempre poco ed anche la fotografia ne soffre un po'. Se cerco i lupi non faccio altro, ma ho in cambio molto di più.......in fondo quello che per me conta è essere lì dove camminano e respirano.......

Buon anno a tutti,
Valerio

http://www.vdphoto.it

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da DanieleC » 01 gen 2013, 14:23

Benvenuto Valerio in Canislupus Italia
un altro livornese.....tra poco si potrà fare una partita Firenze-Livorno..... ;) :lol:
ho già avuto modo di veder i tuoi capolavori fotografici!
complimenti.
salutoni
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da hycanus » 01 gen 2013, 14:30

Che bella presentazione! Benvenuto Valerio :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da Davide » 01 gen 2013, 16:03

hycanus ha scritto:Che bella presentazione! Benvenuto Valerio :D
Quoto !! Benvenuto Valerio !!! :D
Ciaoo .

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da albino » 01 gen 2013, 17:13

Benvenuto....! :D
Alberto

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da pigrofalco » 01 gen 2013, 18:17

hycanus ha scritto:Che bella presentazione! Benvenuto Valerio :D
Quoto, molto bella, ciao Valerio !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da Duccio » 01 gen 2013, 21:16

Ultimamente adempiendo ai doveri di maschio alfa del mio branco, con due cuccioli da crescere, il tempo a disposizione è sempre poco
Sei in buona compagnia.... bella presentazione e piacere di averti tra noi!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da Dario » 01 gen 2013, 22:19

Benvenuto e buon 2013, l'anno del lupo livornese :)

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da DAVIDE78 » 03 gen 2013, 13:02

in ritardissssssimo....ma buon anno a tutti voi... e benvenuto :P

Avatar utente
vdp71
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 dic 2012, 08:23
Località: Livorno
Re: Buon anno a tutti....

Messaggio da vdp71 » 06 gen 2013, 20:36

Grazie a tutti, siete gentilissimi.
A presto...
Valerio


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”