Idee e proposte.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Idee e proposte.

Messaggio da Duccio » 22 ott 2012, 22:10

Ottima idea!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Idee e proposte.

Messaggio da pigrofalco » 24 ott 2012, 21:41

Federico ha scritto:Ragazzi a me il troppo lavoro fa male....leggendo il topic sulla merda di cane e righelli annessi.....m'è venuta un'idea assurda..... :shock:
perchè non facciamo dei righelli con il logo dell'associazione, da dare ai soci con modalità da definire (pure a pago), in modo da incentivare l'utilizzo nella misurazione delle merde e segni di presenza, csì nelle foto ci facciamo anche pubblicità..... :o
Vabbene, vò a letto.... :lol:
Anche a me piace l'idea, penserei sulla stessa linea ad un 'kit di oggettistica del rilevatore' da 'griffare' come CLI, ad esempio oltre al righello:

- un calco d'impronta a grandezza naturale (media) da fare in materiale da definire partendo da quello in gesso (resina ?), in modo da avere subito un riferimento sicuro per il rilevamento delle impronte.
- un flessometro per misurare il passo dell'eventuale pista di impronte.
- un 'ruzzolamerde' per smembrare l'escremento onde vederne composizione ed eventuali resti ossei, un oggetto magari in acciaio da 'riciclare' prendendo un utensile già esistente in commercio e marchiandolo CLI (qualsiasi utensile in acciaio, peghevole o meno, della lunghezza di 10 cm.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Idee e proposte.

Messaggio da Federico » 24 ott 2012, 22:00

Io voto per il ruzzolamerde........ :lol: :lol:
Oiói mi sto ammazzando dal ridere!!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Idee e proposte.

Messaggio da hycanus » 24 ott 2012, 22:19

Uè...qui siamo notevolmente fuori di testa! Io propongo il puzzometro...non importa che spieghi a cosa serve! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Idee e proposte.

Messaggio da pigrofalco » 24 ott 2012, 22:30

hycanus ha scritto:Uè...qui siamo notevolmente fuori di testa! Io propongo il puzzometro...non importa che spieghi a cosa serve! :lol:
Io dico sul serio, un utensile per lo scopo indicato in acciao inox marchiato CLI può essere una cosa simpatica e originale.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Idee e proposte.

Messaggio da DanieleC » 24 ott 2012, 22:34

pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Uè...qui siamo notevolmente fuori di testa! Io propongo il puzzometro...non importa che spieghi a cosa serve! :lol:
Io dico sul serio, un utensile per lo scopo indicato in acciao inox marchiato CLI può essere una cosa simpatica e originale.
Mi spieghi Sign.Pigrofalco
poi dopo aver ruzzolato bene bene la merda....quale è la procedura per riporlo...senza problemi di contaminazioni varie...? :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Idee e proposte.

Messaggio da pigrofalco » 24 ott 2012, 22:51

DanieleC ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Uè...qui siamo notevolmente fuori di testa! Io propongo il puzzometro...non importa che spieghi a cosa serve! :lol:
Io dico sul serio, un utensile per lo scopo indicato in acciao inox marchiato CLI può essere una cosa simpatica e originale.
Mi spieghi Sign.Pigrofalco
poi dopo aver ruzzolato bene bene la merda....quale è la procedura per riporlo...senza problemi di contaminazioni varie...? :mrgreen:
Lo pulisci nell'erba, magari dopo averlo piantato ripetutamente in terra, credo che nell'acciaio inox a quel punto il rischio contaminazione sia teorico e sostanzialmente molto basso.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Idee e proposte.

Messaggio da Federico » 24 ott 2012, 23:06

pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Uè...qui siamo notevolmente fuori di testa! Io propongo il puzzometro...non importa che spieghi a cosa serve! :lol:
Io dico sul serio, un utensile per lo scopo indicato in acciao inox marchiato CLI può essere una cosa simpatica e originale.
Lo so certo...mi faceva solo morire dal ridere "ruzzolamerde"...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Idee e proposte.

Messaggio da pigrofalco » 24 ott 2012, 23:17

Federico ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Uè...qui siamo notevolmente fuori di testa! Io propongo il puzzometro...non importa che spieghi a cosa serve! :lol:
Io dico sul serio, un utensile per lo scopo indicato in acciao inox marchiato CLI può essere una cosa simpatica e originale.
Lo so certo...mi faceva solo morire dal ridere "ruzzolamerde"...
lo chiamerei così proprio in onore del mitico scarabeo :P
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Idee e proposte.

Messaggio da Duccio » 25 ott 2012, 08:47

in realtà per aprire le merde e prendere campioni si usano delle pinzette inox da laboratorio, da passare sotto il fuoco di un accendino dopo ogni prelievo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”