Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Utilizzate questa sezione per presentarvi al forum
Avatar utente
Andrea Boscherini
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ott 2012, 17:22
Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da Andrea Boscherini » 07 ott 2012, 16:28

Buongiorno a tutti,
sono Andrea Boscherini, naturalista 24enne e collaboratore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi; faccio parte della squadra operativa del progetto "Life Wolfnet", impegnata tutt'ora nella cattura e radiocollaraggio di esemplari di lupo all'interno dei territori del nostro Parco; oltre al progetto Wolfnet, svolgo il ruolo di responsabile e coordinatore dei volontari del parco e collaboro con altri progetti quali la cattura di cervi dal nostro parco destinati alla reintroduzione in altri parchi nazionali, il monitoraggio ed intervemti di tutela per anfibi ed infine collaborazione per le catture di cinghiale.
Ho deciso di iscrivermi dopo una chiaccherata stimolante avuta con Luciano ed Eugenio, avuta in occasione del Censimento sperimentale del cervo nelle riserve statali del Parco; colgo l'occasione per ringraziarli e salutarli nuovamente.
Ho già visto altri iscritti che conosco indirettamente grazie ad un altro forum naturalistico, mi fa piacere ritrovarli anche qui!

Buona giornata a tutti e complimenti per la passione ;) ,
Andrea

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da Duccio » 07 ott 2012, 17:06

ciao Andrea, accolgo con molto piacere la tua iscrizione, vista la tua competenza spero non manchi l'occasione di avere presto tuoi contributi

duccio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da marco84 » 07 ott 2012, 17:32

Ciao Andrea! Il nostro responsabile al rifugio della Calla all'ultimo censimento...ti ricorderai sicuramente...eheh ;) Benvenuto anche qui!
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da Federico » 07 ott 2012, 18:14

Benvenuto Andrea!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da DanieleC » 07 ott 2012, 18:29

Benvenuto Andrea !!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da Luciano » 07 ott 2012, 19:54

Ciao Andrea, ... molto molto lieto di ritrovarti! Colgo l'occasione per farti una proposta:
Potresti essere tu a relazionarci sulle attività del PNFC circa il lupo ... al campo che si terrà alla Seghettina?
Mi farebbe particolarmente piacere, .... magari comincia ad accennarlo a ... chi di dovere. ;)

L.

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da albino » 07 ott 2012, 20:23

Benvenuto Andrea! :)
Alberto

Avatar utente
Davide
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:15
Località: Varese
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da Davide » 07 ott 2012, 21:24

Ciao Andrea , benvenuto anche da parte mia !! , ciaoo .

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da hycanus » 07 ott 2012, 21:53

ciao Andrea, benvenuto! :P

Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Nuovo iscritto: Andrea Boscherini

Messaggio da pigrofalco » 07 ott 2012, 22:26

Ciao Andrea e benvenuto, ti chiedo anch'io lumi circa la possibilità di avere informazioni non generiche sullo studio in essere sul lupo Sic.

Grazie

Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Presentatevi qui”