Accounts email Associazione.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da pigrofalco » 28 set 2012, 18:28

Duccio ha scritto: Rimango poi irremovibile (personalmente) per la questione delle mail. Avere una mail unica è come avere in una ditta un solo numero telefonico.
Solo Mech lo fa (ma non ne sono sicuro...)
ciao, d.
Tutte le associazioni di mia conoscenza che siano basate in rete hanno un solo contatto mail pubblico al quale si accede tramite form o meno, non è solo Mech quindi, ma la totalità dei gruppi di mia conoscenza, da 'apb' a 'naturamediterraneo' per citare di nuovo due realtà a noi vicine ed assimilabili.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da Federico » 28 set 2012, 18:31

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto: Rimango poi irremovibile (personalmente) per la questione delle mail. Avere una mail unica è come avere in una ditta un solo numero telefonico.
Solo Mech lo fa (ma non ne sono sicuro...)
ciao, d.
Tutte le associazioni di mia conoscenza che siano basate in rete hanno un solo contatto mail pubblico al quale si accede tramite form o meno, non è solo Mech quindi, ma la totalità dei gruppi di mia conoscenza, da 'apb' a 'naturamediterraneo' per citare di nuovo due realtà a noi vicine ed assimilabili.
Si vabbene, s'è capito.
Questo non significa che sia la soluzione migliore e/o che noi ci si deve uniformare a cosa fanno gli altri. Noi si fa quello che va bene a noi (quello che verrà deciso).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da Duccio » 28 set 2012, 18:42

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto: Rimango poi irremovibile (personalmente) per la questione delle mail. Avere una mail unica è come avere in una ditta un solo numero telefonico.
Solo Mech lo fa (ma non ne sono sicuro...)
ciao, d.
Tutte le associazioni di mia conoscenza che siano basate in rete hanno un solo contatto mail pubblico al quale si accede tramite form o meno, non è solo Mech quindi, ma la totalità dei gruppi di mia conoscenza, da 'apb' a 'naturamediterraneo' per citare di nuovo due realtà a noi vicine ed assimilabili.

Alessio, indicaci una modalità di gestione della posta con uso di un solo account pubblico, sulla base dell'esperienza di abp, NM o chicchessia, discutiamone nella sezione opportuna e poi passiamo ai voti.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da pigrofalco » 28 set 2012, 20:13

Duccio ha scritto:
Alessio, indicaci una modalità di gestione della posta con uso di un solo account pubblico, sulla base dell'esperienza di abp, NM o chicchessia, discutiamone nella sezione opportuna e poi passiamo ai voti.
L'ho indicato più volte in questo thread Duccio, accesso alla mail a tutti coloro che gestiscono attività, ognuno risponde a quello che gli compete, massima trasparenza e nessuna possibilità di errore, l'esempio del telefono che fai secondo me non calza, poichè una linea telefonica la usa ovviamente una persona per volta, un account mail lo usano 30 persone allo stesso momento lavorando in luoghi anche distanti.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da Duccio » 28 set 2012, 20:30

confermo la mia contrarietà, se è per la trasparenza si può abilitare la lettura dell'account/s a più persone, ma eviterei una gestione del genere, per molti motivi; chiedo però di spostare la discussione nell'apposito spazio e chiedo a tutti di dare il proprio contributo prima della votazione
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da Federico » 28 set 2012, 21:14

Ragazzi ma trasparenza non vuol mica dire dover/poter leggere tutte le mail dell'associazione....a che scopo?
Che me ne frega a me di leggere le mail dei campi se non sono un organizzatore?
O quelle delle iscrizioni se non sono il segretario?
Io non posso/voglio perdere tempo a fare la cernita dei messaggi che arrivano nel buglione, ognuno legge e gestisce le sua.
Che senso ha far leggere una casella email a 30 persone? A che serve?
Non siamo mica un help-desk, non dobbiamo mica fare supporto ai clienti...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da pigrofalco » 28 set 2012, 21:17

Federico ha scritto: Che senso ha far leggere una casella email a 30 persone? A che serve?
Il senso è che gestisci un solo account e non 30.
Che me ne frega a me di leggere le mail dei campi se non sono un organizzatore?
E infatti non le leggi, chi ti obbliga ? Le legge un organizzatore.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da Federico » 28 set 2012, 21:26

Ma dove stanno questi 30 account....chi li vuole creare.....io?
Ci sono forse 30 figure nell'associazione che hanno bisogno di un account?
Ma anche fosse....cosa cambia per te?
Devi leggerli o gestirli tutti e 30?
Oppure ognuno si legge il suo?
Devi farti carico delle incombenze degli altri?
Oppure ognuno fa quello che deve e gli compete?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da Federico » 28 set 2012, 21:30

pigrofalco ha scritto: E infatti non le leggi, chi ti obbliga ? Le legge un organizzatore.
Le leggo invece perché mi arrivano nell'unica casella che c'é, devo leggerle per vedere se sono indirizzate a me o a qualcun altro, spesso non basta l'oggetto per capirlo.

Invece io ho il mio bell'account webmaster dove arrivano giá filtrate le mail che mi interessano e competono.

Col cazzo che mi metto a leggere il buglione per capire se qualcuno scrive a me.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Responsabile gestione campi.

Messaggio da pigrofalco » 28 set 2012, 21:33

Federico ha scritto:Ma dove stanno questi 30 account....chi li vuole creare.....io?
Ci sono forse 30 figure nell'associazione che hanno bisogno di un account?
Ma anche fosse....cosa cambia per te?
Devi leggerli o gestirli tutti e 30?
Oppure ognuno si legge il suo?
Devi farti carico delle incombenze degli altri?
Oppure ognuno fa quello che deve e gli compete?

Scusate se rispondo qui....sono con il tablet e spostare i messaggi mi risulta un pó macchinoso.....
Secondo me non ha senso per i motivi già spiegati più volte. Più account, o meglio quasi un account a persona, sono immotivati dal punto di vista gestionale, se mi trovi un'associazione (includi pure wwf, lipu, legambiente etc etc ) che ha il nostro numero di account alla voce 'contatti' ti pago una cena. Dal momento che gli account sono gratuiti un motivo di tipo organizzativo dovrà pur esserci se nessuno ne usa più di uno, o no, o sono tutti masochisti male organizzati e pressapochisti ?!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”