rifugio "IL CUCCO"

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da plutino » 23 lug 2012, 23:30

Salve a tutti, finalmente oggi dopo un lungo periodo di pene e sofferenze sono andato a prendere le chiavi. Mi hanno dato in gestione il rifugio "IL CUCCO", per chi non lo sapesse si trova vicino allla pista forestale dove posiziono abitualmente le fototrappole, all'interno del parco delle foreste Casentinesi.
Per prima cosa volevo ringraziare il CSDL e in particolar modo Duccio per avermi aiutato e avermi fatto avere una lettera di referenza da allegare al bando.
Io passerò le mie ferie a cercare di sistemare e ripulire un pò il rifugio e vorrei invitare chiunque avesse voglia di passare un sabato o una domenica diversa a venirmi a trovare.
Potremmo trovarci e discutere insieme su come organizzare il posto, vedere se fosse possibile organizzare qualche campo, workshop o altro ancora. Vi assicuro che ne vale veramente la pena, anche solo per mangiare un boccone in compagnia! per qualsiasi info chiedete pure.
ciao enrico

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da pigrofalco » 24 lug 2012, 09:45

Ciao Enrico, immagino che un manipolo di canislupi venga presto a trovarti ! :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da Duccio » 24 lug 2012, 10:20

come già detto telefonicamente ad enrico ben disponibile a passare una giornata operativa a sistemare il rifugio;
i lavori forzati sono il mio hobby ormai da diversi anni.... specializzazione in lavori forestali pesanti....!

Indicaci qualche data che ci organizziamo e passiamo una giornata insieme!!

Se hai bisogno ho macchina 4x4 con gancio e carrello spondato

Io purtroppo sono inchiodato a Firenze fino a data da definirsi, per ora le ferie sono un miraggio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da Eugenio91 » 24 lug 2012, 11:16

Ottimo !! se un giorno sono libero ti chiamo ;)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da Federico » 24 lug 2012, 11:18

Duccio ha scritto: Indicaci qualche data che ci organizziamo e passiamo una giornata insieme!!
Quoto! :D
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da plutino » 24 lug 2012, 22:40

Intanto volevo ringraziarvi per la disponibilità! Per quanto riguarda la data io preferirei la decideste voi, io vado in ferie dal 4 al 26 agosto,poi sono libero tutti i sabati e le domeniche successivi.
Riguardo all'attrezzatura ne ho per un esercito (motoseghe, decespugliatori, carriola a cingoli, camioncino), ma la mia intenzione non era di farvi lavorare! Avrei piacere che vedeste il posto e vorrei sentire il vostro parere su come organizzare al meglio la struttura.
Grazie ancora enrico

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da DanieleC » 24 lug 2012, 22:47

plutino ha scritto:Intanto volevo ringraziarvi per la disponibilità! Per quanto riguarda la data io preferirei la decideste voi, io vado in ferie dal 4 al 26 agosto,poi sono libero tutti i sabati e le domeniche successivi.
Riguardo all'attrezzatura ne ho per un esercito (motoseghe, decespugliatori, carriola a cingoli, camioncino), ma la mia intenzione non era di farvi lavorare! Avrei piacere che vedeste il posto e vorrei sentire il vostro parere su come organizzare al meglio la struttura.
Grazie ancora enrico
Se riesco a liberarmi..un paio di giorni volentieri a settembre! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
gabriele
Utente Attivo
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da gabriele » 27 lug 2012, 07:56

e da quando sarà aperto alla clientela?

Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da plutino » 04 set 2012, 18:50

gabriele ha scritto:e da quando sarà aperto alla clientela?
Ciao Gabriele, vedo solo ora il messaggio e chiedo scusa (quassù smette di funzionare internet ogni 2 per 3)!
il rifugio se tutto và bene dovrebbe partire dall'anno nuovo, ma vedrò di farvi avere aggiornamenti in merito!
ciao enrico

Avatar utente
wolfsnow
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 nov 2009, 20:50
Re: rifugio "IL CUCCO"

Messaggio da wolfsnow » 04 set 2012, 21:48

plutino ha scritto:
gabriele ha scritto:e da quando sarà aperto alla clientela?
Ciao Gabriele, vedo solo ora il messaggio e chiedo scusa (quassù smette di funzionare internet ogni 2 per 3)!
il rifugio se tutto và bene dovrebbe partire dall'anno nuovo, ma vedrò di farvi avere aggiornamenti in merito!
ciao enrico
Verso fine agosto sono stato in zona , partito da premilcuore ( bivio per fiumicello) fino a poggio cavallaro, poi ho proseguito fino a al bivio per monte gemelli( zona stategica per il monitoraggio del lupo, ho notato! :D .Inoltre come non apprezzare il bellissimo panorama che si vede da lassu' .Gran bei posti ;)


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”