Nome Associazione.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Giustino
Utente Attivo
Messaggi: 216
Iscritto il: 26 ott 2010, 11:37
Re: Nome Associazione.

Messaggio da Giustino » 12 gen 2012, 17:08

Bravo Giovanni, ottimo lavoro, anche io sono d'accordo con Luca per lo sfondo userei l' immagine di una bella faggeta
"Se non potete essere un pino sul monte, siate una piccola pianta nella valle. Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero."

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Nome Associazione.

Messaggio da griso » 15 gen 2012, 22:05

Approvo il progetto grafico e il nome che va per la maggiore. Concordo sul fatto che nel logo vada comunque ricompresa la parola COESISTENZA (o CONVIVENZA) in quanto questo è già oggi e sarà sempre di più l'oggetto di tutte le attività che verranno intyraprese sul lupo in Italia. Bene anche evitare il più possibile caratterizzazioni "ambientaliste" in senso stretto o peggio animaliste, in modo da evidenziare il carattere "laico" dell'Associazione. Bisognerà anche cominciare a prevedere l'estrapolazione di una parte del logo, per esempio mi piacerebbe molto l'impronta del lupo con le scritte (o anche qualcosa ex novo...tipo anche due impronte una avanti all'altra), ma comunque poco elaborato, dal quale trarre adesivi, carta intestata (in modo garbato sul margine superiore sinistro...p.es.) e magari in seguito anche stemmi di materiale idoneo a personalizzare capi di abbigliamento. Insomma, anche se forse un pò prematuro, ma bisogna cominciare a pensare anche alla "visibilità" dell'associazione...
Un caro saluto a tutti.
Marco.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
Re: Nome Associazione.

Messaggio da plutino » 15 gen 2012, 22:38

Secondo me la bozza di Giovanni è niente male! poi magari andando avanti gli si toglie la scritta centro studi e...... che poi non ci stà neanche male.... anzi.
ciao enrico

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Nome Associazione.

Messaggio da Federico » 15 gen 2012, 23:37

Per quanto riguarda il nome, credo che alla fine la soluzione migliore sia un semplice "canislupus italia", il resto (convivenza, ecc) verrá messo nelle varie grafiche.

Per quanto riguarda logo ed immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, ecc), ne possiamo discutere nell'apposito topic che avevo aperto allo scopo (appena ho tempo sposto i vari messaggi).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Nome Associazione.

Messaggio da Duccio » 16 gen 2012, 21:49

Direi, visti i tempi, che questa è quindi la decisione "ratificata"
A giorni avremo un preventivo per la grafica coordinata da parte di Arts&altro, se ci sono altre proposte parliamone nella sezione specifica

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: Nome Associazione.

Messaggio da giovannimln » 24 gen 2012, 21:24

A che punto siamo con la nuova associazione? Siamo in attesa di materiale dagli studi grafici? I tempi sono stretti anche in virtù dei campi che sono estremamente vicini e mi riferisco a Montioni.
Giovanni

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Nome Associazione.

Messaggio da Duccio » 24 gen 2012, 22:03

Giovanni hai perfettamente ragione. Io purtroppo fino alla fine del mese sono impossibilitato a fare qualunque cosa e me ne assumo tutta la responsabilità, ma non posso fare altrimenti.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
geographica
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 feb 2012, 17:42
Re: Nome Associazione.

Messaggio da geographica » 26 mag 2012, 09:35

Canislupus.it
Centro italiano per lo studio, divulgazione e coesistenza con il lupo.




Paolo V.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Nome Associazione.

Messaggio da Federico » 11 lug 2012, 15:16

Scusassero,
non ho ancora chiaro se e quali "sottotitoli" ha il nome dell'associazione....dovrei far fare delle prove ai grafici e vorrei un testo definitivo.

Esempio a caso:

Canislupus Italia
Divulgazione e Conoscenza

Chiedo a tal proposito al segretario di aprire una nuova discussione in "Comunicazioni" (4 giorni), in modo da buttare giù le proposte che poi saranno sottoposte a votazione tramite sondaggio a tempo in "Votazioni" (4 giorni).
Chiedo anche di comunicare l'apertura della nuova discussione al consiglio via email.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Nome Associazione.

Messaggio da Federico » 13 lug 2012, 13:45

Vi riporto il testo dell'ultima email che mi ha inviato lo studio, ho bisogno di sapere con certezza quale parola/frase abbinare al nome dell'associazione sul logo.

E' possibile far partire al più presto l'iter di votazione?
Ciao Federico,

direi che a questo punto diventa fondamentale il sapere quali siano le frasi da inserire per poter terminare il logo, e come tipologia di lavoro rientra chiaramente nel nostro operato.
Non ti nego che saremmo un po' in difficoltà per la richiesta economica qualora dovessimo fare altre 10/15 rev per la scritta, viste le numerose grafiche fatte per il logo, poichè far rientrare il tutto nelle 350 concordate diventa un problema. ( il grafico è a nostro carico con giorni di lavoro segnati)
Chiaramente, e te lo dico senza problemi, anche se dovessimo eccedere rispetto al preventivo siamo nell'ordine delle € 50/100 massimo. Ok?

Sicuro della tua/vostra comprensione, rimango in attesa di notizie

Grazie

Giulio
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Bloccato

Torna a “Canislupus Italia”