Quota sociale consiglieri!

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 13 giu 2012, 15:22

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto:L'incongruenza la vedo nel votare per far passare tutti i consiglieri come "soci benemeriti"
Non intendevo tutti i consiglieri naturalmente.
Non che io sia un personaggio di spicco, tantomeno un esterno, ma per il servizio che ho prestato nel corso degli anni mi sembra appunto di ricadere nella categoria "soci benemeriti" (così come altri componenti del consiglio).
Se invece ho travisato la definizione, come non detto.
La mia proposta è di lasciare libertà; per quanto riguarda la tua attività sono d'accordo a proporti benemerito.
La questione dei "benemeriti" dovrebbe essere gestita con scioltezza, altrimenti ci incartiamo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 13 giu 2012, 15:23

hycanus ha scritto:A tal proposito trovo un' incongruenza nel regolamento approvato dell' organizzazione dei campi. Ecco il testo di una parte di esso:
...Responsabile/i del campo: il responsabile/i del campo è socio “benemerito” di Canislupus Italia. Ha diritto a partecipare senza versare il contributo organizzativo ai campi di Canislupus Italia. E’ il responsabile dell’organizzazione logistica ed amministrativa del campo.
l'ho scritto io e consideravo di dare la tessera per socio benemerito a chi organizza i campi
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 13 giu 2012, 15:25

Duccio ha scritto: l'ho scritto io e consideravo di dare la tessera per socio benemerito a chi organizza i campi
Quindi alcuni dei consiglieri non dovrebbero pagare, anche se qualcuno l'ha già fatto.
Inoltre, la cosa è retroattiva o vale solo da quando è istituita la nuova associazione?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 13 giu 2012, 15:30

Duccio ha scritto: La mia proposta è di lasciare libertà; per quanto riguarda la tua attività sono d'accordo a proporti benemerito.
La questione dei "benemeriti" dovrebbe essere gestita con scioltezza, altrimenti ci incartiamo
Non ho parlato solo per me (credo si sia capito).
Gestita in scioltezza o meno, basta farlo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 13 giu 2012, 19:53

Direi che vale dalla data di approvazione del regolamento sui campi

Io sarei per riconoscere il titolo di socio benemerito a chi organizza i campi e chi ha degli impegni specifici nell'associazione, quindi i ruoli "attivi" tipo segretario, tesoriere, etc, e a chi ha delle mansioni tecniche, tipo webmaster
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da griso » 13 giu 2012, 22:21

Duccio ha scritto:Direi che vale della data di approvazione del regolamento sui campi

Io sarei per riconoscere il titolo di socio benemerito a chi organizza i campi e chi ha degli impegni specifici nell'associazione, quindi i ruoli "attivi" tipo segretario, tesoriere, etc, e a chi ha delle mansioni tecniche, tipo webmaster
Personalmente concordo, è una sorta di piccolo riconoscimento "materiale" per l'impegno che riversate nei diversi ruoli attivi dell'Associazione. Per ora inizierei con questi. Ovviamente è auspicabile che in un breve futuro possiamo annoverare tra i soci benemeriti anche qualche personalità esterna che si distingua per altre peculiari caratteristiche.
Saluti. Marco.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da DanieleC » 21 giu 2012, 23:05

Duccio ha scritto:Direi che vale dalla data di approvazione del regolamento sui campi

Io sarei per riconoscere il titolo di socio benemerito a chi organizza i campi e chi ha degli impegni specifici nell'associazione, quindi i ruoli "attivi" tipo segretario, tesoriere, etc, e a chi ha delle mansioni tecniche, tipo webmaster
Quindi...?
direi di stacciare anche questa "faccenda" al più presto,facendo chiarezza .

saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da giovanni1968 » 26 giu 2012, 14:44

Mi pare giusto, le persone che dedicano energia per la gestione del'associazione / organizzazione campi siano benemeriti presidente compreso.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 27 giu 2012, 22:56

DanieleC ha scritto:
Duccio ha scritto:Direi che vale dalla data di approvazione del regolamento sui campi

Io sarei per riconoscere il titolo di socio benemerito a chi organizza i campi e chi ha degli impegni specifici nell'associazione, quindi i ruoli "attivi" tipo segretario, tesoriere, etc, e a chi ha delle mansioni tecniche, tipo webmaster
Quindi...?
direi di stacciare anche questa "faccenda" al più presto,facendo chiarezza .

saluti
Daniele
La questione in realtà è già definita nello statuto che recita:
ART. 3
(Soci)
1. Sono ammessi all’Associazione tutti coloro che ne condividono gli scopi e accettano il presente statuto e l’eventuale regolamento interno. Si possono associare a Canislupus Italia anche altre associazioni e soggetti giuridici che ne condividano gli scopi
2. L’organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio Direttivo. Il diniego va motivato. Il richiedente, nella domanda di ammissione dovrà specificare le proprie complete generalità impegnandosi a versare la quota associativa.
3. Ci sono 4 categorie di soci:
ordinari (coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea) sostenitori (coloro che oltre la quota ordinaria, erogano contribuzioni volontarie straordinarie) giovani (in base all’età anagrafica) benemeriti (persone nominate tali dall’Assemblea per meriti particolari acquisiti a favore dell’Associazione) ai quali non è richiesto il pagamento della quota d’iscrizione.
4. Non è ammessa la categoria dei soci temporanei. La quota associativa è intrasmissibile.

Quindi, o modifichiamo lo statuto o altrimenti dobbiamo fare un passaggio attraverso l'assemblea dei soci :shock:
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 27 giu 2012, 23:00

Ok, peró c'é scritto qualcosa anche nel regolamento dei campi...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”