gestione amministrativa

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Bloccato
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: gestione amministrativa

Messaggio da Duccio » 05 apr 2012, 11:21

Quindi aspettiamo che Alessio si risolva.
Per me se si fa all'Oasi è chiaramente molto comodo

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gestione amministrativa

Messaggio da pigrofalco » 05 apr 2012, 11:39

Non ci sarò figlioli, vado due giorni a Orbetello, per me va bene fissare per il sabato successivo, per venerdì 13 o per i giorni subito dopo pasquetta.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gestione amministrativa

Messaggio da Federico » 05 apr 2012, 17:09

Vi ho mandato un doodle, please indicate i giorni di disponibilità.
Se avete altri giorni o orari da inserire/modificare fatemelo sapere che aggiorno.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: gestione amministrativa

Messaggio da Duccio » 16 apr 2012, 09:17

altra data? io questa settimana non ho grossi problemi a parte mercoledì dopo cena
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gestione amministrativa

Messaggio da pigrofalco » 16 apr 2012, 10:30

Duccio ha scritto:altra data? io questa settimana non ho grossi problemi a parte mercoledì dopo cena
A me va bene sempre, programmandomi entro oggi. Chiedo scusa a Fede se non apro Doodle, Fede so che mi odierai per questo ma non trovo il senso di aprire un programma per fissare un appuntamento, lo trovo un eccesso di burocratizzazione informatica dei rapporti, abbiamo già uno strumento che è il forum, dobbiamo a mio avviso utilizzarlo nel modo più plastico e flessibile.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gestione amministrativa

Messaggio da Federico » 16 apr 2012, 10:42

Te proprio ciài avversione per l'informatica.

Su doodle vedo a colpo d'occhio chi ha confermato e quando, in un botto decido qual'è il giorno (una bella colonna tutta verde), più pratico di così.

Il forum è fatto per discutere, per schedulare gli appuntamenti esistono tool appositi, perchè mi devo rompere i coglioni a scrivere qui "oh ci sei il tal giorno?", oppure "ma un s'era detto il 4?", o ancora "confermato venerdì?".
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gestione amministrativa

Messaggio da pigrofalco » 16 apr 2012, 10:49

Federico ha scritto:Te proprio ciài avversione per l'informatica.
Può essere, oppure forse tendo alla semplificazione, il forum è lì aperto, basta prendere un 3d e titolarlo "appuntamenti e/o date" e ci leviamo dalle palle applicazioni a mio avviso superflue che vanno aperte, chiuse, aggiornate, bla, bla, bla, vedi problemi occorsi con google doc. Secondo me sono cose che servono a chi non ha altri sistemi già in uso per comunicare, la vedo come se per mandarti una mail dovessi farmi una casella apposita oltre a quella che già ho, o come se per andare in bici dal giornalaio dovessi acquistarne una diversa da quella che uso per andare ai giardini. Se comunque decidete che ha senso usarlo mi adeguo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gestione amministrativa

Messaggio da Federico » 16 apr 2012, 10:57

Per me è superfluo aprire un topic per decidere una data, messaggi su messaggi che devo andare spesso a leggere a ritroso per capire chi aveva detto cosa.

Anche il forum lo devi "aprire", qual'è il problema di cliccare su un link piuttosto che un'altro?

Per me Doodle puoi anche non utilizzarlo perchè ti sta sulle palle, ma non puoi dirmi che è meno pratico; problemi poi con google docs ed affini io non ne ho mai avuti, ce li ha chi non li utilizza come si deve, sono strumenti di condivisione come lo è un forum, si utilizzano in modo diverso per scopi diversi.

Per segnarti gli impegni utilizzi l'agenda o dato che è un'applicazione in più segni tutto sul blocco note?
Entrambi vanno bene ma dimmi qual'è più pratico ed adatto allo scopo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gestione amministrativa

Messaggio da pigrofalco » 16 apr 2012, 11:17

Federico ha scritto: Anche il forum lo devi "aprire", qual'è il problema di cliccare su un link piuttosto che un'altro?
Ne apro uno solo. L'agenda serve, ma ne serve una. Il fatto che sia possibile informatizzare ogni singolo aspetto del lavoro non significa che ciò sia automaticamente la cosa migliore. Gli informatici tendenzialmente dissenteranno da questa posizione, io penso invece che spesso nell'ottica di ottimizzare i processi informatizzandoli li si renda più lenti e macchinosi, ma questa è la mia posizione appunto. Decidete che mi adeguo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gestione amministrativa

Messaggio da pigrofalco » 17 apr 2012, 09:20

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto:altra data? io questa settimana non ho grossi problemi a parte mercoledì dopo cena
A me va bene sempre, programmandomi entro oggi. Chiedo scusa a Fede se non apro Doodle, Fede so che mi odierai per questo ma non trovo il senso di aprire un programma per fissare un appuntamento, lo trovo un eccesso di burocratizzazione informatica dei rapporti, abbiamo già uno strumento che è il forum, dobbiamo a mio avviso utilizzarlo nel modo più plastico e flessibile.
Fatemi sapere ragazzi per favore...se non apro doodle per la questione sopra esposta non posso sapere quando siete liberi per la riunione. Il principio è che i metodi di comunicare tra noi li scegliamo di comune accordo, la mia opinione è che ne abbiamo già in abbondanza. Abbiamo discusso alcune volte il punto in passato, a partire da google.doc in poi, se decidete a maggioranza che devo usare doodle ditemelo qui.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Bloccato

Torna a “Canislupus Italia”