probabile predazione

Segnalazioni di attacchi e/o predazioni ad allevamenti ed animali selvatici
Rispondi
Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
probabile predazione

Messaggio da giovanni1968 » 12 gen 2012, 07:46

Ecco cosa ho trovato vicino ad una casa abitata,non ci sono morsi tipici sul collo o zona retromandibolare ma io credo che in una notte ridurre un capriolo in questo modo ci siano buone possibilità che siano stati lupi.La mia ipotesi è che 2/3 animali possono attaccare dal posteriore il capriolo per shock perde i sensi e quindi il collo viene trascurato cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53

Messaggio da giovanni1968 » 12 gen 2012, 07:54

Particolare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53

Messaggio da giovanni1968 » 12 gen 2012, 07:56

non è rimasto molto,mancano 2 zampe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: probabile predazione

Messaggio da Duccio » 12 gen 2012, 08:57

ciao Giovanni, considera che il capriolo ha una pelliccia fittissima e spesso i fori nel collo non si vedono se non dopo averlo scuoiato. Dal tipo di consumo direi lupo, probabilmente più animali vista la smembratura della carcassa

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: probabile predazione

Messaggio da DAVIDE78 » 12 gen 2012, 10:48

la carcassa e' stata ritrovato molto vicino a casa...probabilmente trasportata da altri animali, ma vista la staffa la predazione (lupina a mio avviso) e' stata comunque fatta nelle vicinanze..interessante rinvenimento :P

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: probabile predazione

Messaggio da pigrofalco » 12 gen 2012, 11:11

Ciao Giovanni, se hai modo potresti provare a spellare la carcassa e a scoprire la zona del collo/gola, sarebbe estremanente interessante.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: probabile predazione

Messaggio da giovanni1968 » 12 gen 2012, 18:45

Credo che sia stato ucciso li,ho trovato parecchio sangue vicino.
Ieri sera ho mandato un amico per mettere una VT alle 20 la carcassa che avevo gia spostato in un bosco vicino era sparita :o

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Segnalazione predazioni”