Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da Federico » 15 dic 2011, 16:41

Duccio ha scritto:Si, la lista che avevo postato è relativa alle cariche indispensabili.
Concordo con Alessio che sarebbe il caso di individuare prima della riunione i possibili ruoli partendo da questo gruppo
Hai già delle idee?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da DanieleC » 15 dic 2011, 17:46

Riguardo alle cariche, ripeto che da parte mia non ho problemi per essere presente almeno un paio di volte l'anno,se comunque c' è la necessità di dare una carica dove non
necessità la presenza costante sono disponibile e potete tranquillamente "affibiarmela" del tipo collegio dei provibiri..ecc....
mi fa comunque piacere continuare la"moderazione" sul forum...anche questo è un ruolo..... :D 8-)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da DanieleC » 16 dic 2011, 21:22

Paolo Varuzza lo "incoccio" io domani a Pisa e quindi anche lui la sera non è presente alla cena,ho cancellato nella tabella la sua adesione....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da Duccio » 16 dic 2011, 22:57

Per le adesioni ci sono molte altre persone incerte, che in base al meteo e logistiche famigliari confermeranno domani.
Non ho aggiornato la scheda, domani faccio un giro di chiamate e poi rimettiamo insieme le carte
Ce la fate ad arrivare un pò prima degli altri per pianificare un pò la riunione? 14.40??

Per "l'assegnazione" delle cariche formali sono sinceramente in imbarazzo, mi dispiacerebbe che questa assegnazione generasse dei dispiaceri o impiccasse qualcuno a fare delle cose di cui non ha voglia. Tutto voi in questi anni avete dimostrato capacità e dedizione, sorprendendomi sempre per la serietà e la passione che avete tirato fuori.
Proprio per questo motivo mi piacerebbe che le cariche del vicepresidente, tesoriere, segretario, restassero al gruppo dello staff.
L'unico ruolo su cui vorrei farvi una proposta è quello del vicepresidente, che a me personalmente piacerebbe fosse coperto da Luca.
Questo per due motivi: è un ruolo che impegna poco per cui si adatta agli impegni e ai pensieri che attendono Luca nel futuro imminente, e soprattutto perchè Luca oltre ad aver dimostrato negli anni una grande passione e costanza, ha mostrato una capacità naturale di mediazione tra le parti che è stata fondamentale. Credo che uno dei motivi per cui questo gruppo (non intendo solo lo staff, ma il gruppo attivo sul forum) sia coeso, sia legato alla sua presenza.

I ruoli del segretario e del tesoriere sono i più delicati e richiedono un pò d'impegno.
Non è detto che uno debba coprire la carica a vita, o che la svolga da solo; è possibile pensare a suddividere una carica e i relativi impegni tra due persone. Federico spero possa essere coadiuvato da qualcuno per la parte informatica, cmq mi sa che un pò d'impegno gli rimarrà e non so se ha voglia di impegnarsi in altro. Quello di Fede non è un ruolo "formale" ma sicuramente d'importanza strategica ed è indubbio che sia la persona giusta, quindi proporrei Daniele segretario e Alessio tesoriere o viceversa. O una staffetta tra i più vicini (Alessio + Fede) per uno dei due ruoli.

Tutto lo staff comunque dovrà essere nel consiglio direttivo, quindi se qualcuno di voi sgama le cariche di cui sopra dovrà essere consigliere. Insieme a noi proporrei, se ne ha voglia e se è disposto a comunicare via web, Paolo Crotti che forse non conoscete, ma è una persona straordinaria, il primo partecipante ai campi (1995) e grande amico mio e di Giovanni Grossi. Poi vediamo chi ha voglia.

Domani ci saranno un pò di amici che lavorano come tecnici. Ci sarà Paolo Forconi da Macerata, che lavora dal lupo da una vita, bravissimo ragazzo, ottimo fotografo e documentarista; Andrea Gazzola, ex braccio destro di Apollonio, che ha lavorato per una vita in prov. di Arezzo e ora nelle Marche, Paolo Varuzza, che conoscete, poi Luciano, forse Massimo Colombari, Maria Luisa Vielmi, che ha lavorato sul lupo nel grossetano. Loro mi piacerebbe che fossero riuniti in un comitato scientifico su cui fare affidamento.

Nonostante i casini lascerei a Giustino il ruolo di responsabile per l'organizzazione dei campi, visto che si è proposto.

Non so che aggiungere, pensateci, rispondete, parliamone poi domani appena arriviamo.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da hycanus » 16 dic 2011, 23:27

Grazie davvero Duccio. La proposta mi fa onore e, se nessuno muove obiezioni, accetto con piacere la proposta contando naturalmente sull' aiuto di voi tutti per espletare questo ruolo di prestigio nel migliore dei modi. :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da Federico » 17 dic 2011, 01:02

Torno adesso dalla cena aziendale...

Per quanto riguarda la carica di vicepresidente sono ben felice che sia ricoperta da Luca.

Ok anche per gli altri...

Per quanto mi riguarda gradirei non rivestire altro ruolo ufficiale se non quello informatico e di consigliere.

Non so se ce la faccio ad arrivare prima...ci provo ma non prometto...

ps: ma indoe si magna?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da DanieleC » 17 dic 2011, 09:00

ti ringrazio Duccio per la proposta di segretario ma il segretario se non ricordo male deve essere presente e lavorare a stretto contatto con il presidente ed essere spesso presente alle riunioni,cosa che per me diventa difficile.
Bene per il ruolo di consigliere!!!
Se ci si fa si guarda di arriva' prima.....!!!! :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da Duccio » 17 dic 2011, 10:18

DanieleC ha scritto:ti ringrazio Duccio per la proposta di segretario ma il segretario se non ricordo male deve essere presente e lavorare a stretto contatto con il presidente ed essere spesso presente alle riunioni,cosa che per me diventa difficile.
Bene per il ruolo di consigliere!!!
Se ci si fa si guarda di arriva' prima.....!!!! :lol:
No, in realtà con la mail si può fare tutto tranquillamente. Ne parliamo dopo.

PS. avevo proposto le 14.40, ma forse è anche troppo presto. Possiamo vederci alle 15.00 visto che la riunione è convocata per le 15.30
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da Duccio » 17 dic 2011, 11:44

Federico ha scritto:ps: ma indoe si magna?
Alla fine ho fissato al Cavallino Bianco.
Maga magò è fuori strada e non ha un tavolo grande per tutti, ci avrebbe spezzettato... poi so che ha cambiato gestione e non so come sia.
A Galliano ci avrebbero spennato.
Al Cavallino menù completo dall'antipasto al dolce circa 30 euri, ma io sarei per fare una cena leggera e veloce, in molti devono fare un viaggio lungo. Sono rimasto che verso le 16-17 gli indichiamo il numero preciso di partecipanti

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Incontro nuova associazione - Sabato 17 Dicembre 2011

Messaggio da Federico » 17 dic 2011, 11:55

Ottima scelta.

Tanto per info, della nuova gestione di Maga Magò ho avuto ottimi giudizi.

Per quanto riguarda menu, prezzi e quant'altro....non so gli altri ma io sarei per magnà con tranquillità, chi ha da andare via prima eventualmente lo facciamo servire con priorità, sinceramente non farei tirare via e/o castrerei la possibilità di mangiare quello che le persone preferiscono.
Comunque vediamo al momento come siamo messi...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”