NUOVA ASSOCIAZIONE

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da hycanus » 19 ott 2011, 14:18

pigrofalco ha scritto: Non sottoscrivo però la visione per cui la ricerca si fa solo in centri collegati ad università o cnr, la trovo un'impostazione un pò accademica.Un esempio veloce....
Quoto. Con mezzi limitati e autofinanziati la ricerca la facciamo anche noi. Abbiamo documentato un evento e lo abbiamo proposto e illustrato davanti a diversa gente. Non è propriamente ricerca, ma è comunque documentazione scientifica. E siamo un informatico, un farmacista e un imprenditore! :o
Duccio ha scritto:Per la tempistica vorrei aprire la nuova scatola entro la fine di novembre e chiudere la vecchia subito a ruota.
Alessio ha scritto:Concordo, anche perchè il passaggio determina l'implementazione del progetto su Prato.
Straquoto. Cerchiamo di concludere e concretizzare senza addentrarsi in discorsi troppo lunghi e filosofici. 8-)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da DanieleC » 19 ott 2011, 17:53

Ricordiamosi che ci sono nel mezzo pure le due pagine su Feisbucche.....!
anche li' con l'associazione nuova e il nuovo nome..occorre cancellare i profili e rifarli.
Non credo che si possa modificare il nome.....! :?:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da DanieleC » 19 ott 2011, 18:02

DanieleC ha scritto:Ricordiamosi che ci sono nel mezzo pure le due pagine su Feisbucche.....!
anche li' con l'associazione nuova e il nuovo nome..occorre cancellare i profili e rifarli.
Non credo che si possa modificare il nome.....! :?:
Ho dato un occhiata,a quanto pare visto che abbiamo superato i 100 "iscritti" alla pagina non possiamo
modificare il nome....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da Duccio » 24 ott 2011, 12:05

Butto giù qualche idea... fatei sapere cosa ne pensate!

Canislupus.it
Centro per lo studio e la documentazione sul lupo

Canislupus.it
Obiettivo coesistenza

Canislupus.it
Ricerca e convivenza

Canislupus.it
Conservazione e Convivenza

Progetto lupo

Progetto lupo Italia

Wolf Program Italy

Lupo e uomini
Obiettivo coesistenza

Uomini e lupi 2.0
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da hycanus » 24 ott 2011, 13:43

Mah, dovessi scegliere quello che mi piace di più è "Progetto lupo Italia".
Comunque non ho ancora capito bene per quale motivo il cambio nome è così necessario Duccio. E di conseguenza per quale motivo non potremmo continuare con "CSDL". Allo stato delle cose, con un' associazione conosciuta come la nostra nel panorama Nazionale, a mio avviso il cambio nome è un mezzo suicidio. Forse varrebbe la pena di continuare con la attuale denominazione ma cambiando radicalmente le fondamenta, quindi l' impostazione grafica del sito, un' eventuale integrazione con il forum ed una sezione interamente dedicata alla prevenzione dei danni con tanto di studi, recensioni, proposte e documentazione concreta delle opere finora realizzate.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da Duccio » 06 dic 2011, 11:49

Ciao tutti,
come già annunciato ho recuperato alcuni statuti, tra cui quello di ApB per redigerne uno nuovo e in ottemperanza con le nuove norme sul settore no profit. Entro la fine dell'anno vorrei vedere di incontrasi fisicamente con tutti quelli che nel tempo hanno dato energie al CSDL per definire un nuovo assetto direttivo e stabilire i ruoli di ognuno, sia sotto il profilo formale che organizzativo.

Avrei pensato a due "locations" dove svolgere la riunione:
- Centro Visite dell'Oasi di Gabbianello, Barberino di Mugello, Firenze
- Foresteria della Badia di Moscheta, Firenzuola, Firenze

Il primo è sicuramente più centrale e facile da raggiungere, nel secondo siamo in territorio lupino e potremmo proporre una uscita nel dopocena (per cena una tortellata al vicino ristorante). Quindi divagazioni ludiche.

Pensavo ad un giorno compreso tra le festività nel primo pomeriggio, tipo giovedì 29 (i sabati qust'anno cadono il 24 ed il 31).

Che ne pensate? Ci siete??

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da Federico » 06 dic 2011, 12:05

Duccio ha scritto: - Centro Visite dell'Oasi di Gabbianello, Barberino di Mugello, Firenze
Io sono per questo, più accessibile da tutti e meno soggetto a rischio (rotture di coglioni) neve.
Tanto ristoranti in zona ci sono a palate ed eventualmente chi vuole fare un'uscita la fa comunque e si sposta dove gli pare.

Che ne dite?

Naturalmente salvo imprevisti ci sono senz'altro.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da hycanus » 06 dic 2011, 13:02

Vi faccio sapere per la disponibilità nel giorno indicato...per le locations per me nessun problema, è indifferente
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da pigrofalco » 06 dic 2011, 13:07

In linea di massima va bene, domando però se non sia possibile farla prima di Natale, per una serie di cose a me personalmente tornerebbe meglio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: NUOVA ASSOCIAZIONE

Messaggio da DanieleC » 06 dic 2011, 13:54

Io ci saro' senz'altro....salvo i soliti imprevisti che ultimamente sono puntuali....!.....potremmo trovarsi anche un sabato prima delle feste....!esempio Sabato 17la location decidetela voi! ;) in serata io dovrei comunque rientrare.
ciao
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”