sulle tracce del lupo

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da Federico » 30 gen 2008, 16:50


Post originale di hycanus




Post originale di duccio



ciao pensavo di programmare una uscita in zona per un sabato; siete disponibili?

.......Credo che gli amici Federico, Saverio e Fabrizio non abbiano problemi (salvo impegni personali).
In ogni caso risentiamoci per fissare una data certa. Grazie di nuovo
Luca

Nessun problema, per quanto mi riguarda......

fatemi sapere una data e cercherò di esserci!



Potrebbe essere l'occasione per consegnare la fatta che abbiamo trovato a Javello....altrimenti rischia di prendere la via del cestino come l'altra.....

Ciao.



Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da hycanus » 10 feb 2008, 11:14

Buongiorno... comunico a tutti gli amici del forum che sabato prossimo 16/02, ho intenzione di organizzare una bella escursione nei boschi della riserva Acquerino-Luogomano (Prato) con la speranza di trovare anche tracce della presenza del lupo. Indicativamente l' itinerario e' il seguente: in macchina fino a Luogomano, da qui a piedi fino alle sorgenti del bisenzio, si risale tutto il suggestivo fosso delle barbe fino alla cascina delle barbe dove mangeremo (con possibilità di accendere il fuoco e farsi un salsiccino!). Poi ritorno a Luogomano per uno dei piu' o meno lunghi itinerari possibili (esperto della zona, sig. Saverio Gori). L' invito e' naturalmente aperto a tutti. Per chi fosse interessato possiamo metterci d' accordo nei prossimi giorni per il luogo dove poterci trovare...buona domenica a tutti!
Ciao                  Luca
 
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da Federico » 11 feb 2008, 13:54

Bene Luca,

come ti avevo già detto, io ci sono!

I luoghi che visiteremo meritano davvero.....fatevi avanti!



Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2008, 10:38

A che ora domattina e dove ragazzi?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da Duccio » 15 feb 2008, 14:32

ciao io purtroppo sono malato....
fateci sapere!
ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da Federico » 15 feb 2008, 16:38

Ciao pigrofalco,

io mi ritrovo con Luca alla chiesa di Maliseti (Prato) alle 8,30.

Poi ci uniamo ad altre persone alle 9,00 da un'altra parte, ora non ricordo dove.....

Tu di dove sei??



x Duccio:

mi dispiace! ti auguro una pronta guarigione!





Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2008, 17:23

Io sono di Firenze, se mi dai il nome e la via della chiesa non ci sono problemi.



Se è quella in via Montalese ho capito.Allora alle 8,30?Previsto pranzo a sacco e ritorno per le ore?



-- 15/02/2008 17.53.53: Post a cura di pigrofalco.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da hycanus » 15 feb 2008, 20:25

Post originale di pigrofalco



Io sono di Firenze, se mi dai il nome e la via della chiesa non ci sono problemi.



Se è quella in via Montalese ho capito.Allora alle 8,30?Previsto pranzo a sacco e ritorno per le ore?




-- 15/02/2008 17.53.53: Post a cura di pigrofalco.


Ciao, la chiesa e' quella sulla via montalese localita' Maliseti poco prima del palazzetto dello sport (quello a forma sferica). pranzeremo al sacco e prevediamo di tornare per le 16,00   16,30.
Se vieni ci fara' molto piacere!
ciao!       Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da hycanus » 15 feb 2008, 21:02

la chiesa è quella di S. Giovanni Battista- via montalese, 387 loc. maliseti-Prato
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: sulle tracce del lupo

Messaggio da Federico » 15 feb 2008, 22:05

Bene, vedo che Luca ti ha già dato tutte le indicazioni.....

Ci vediamo domani mattina!



Ciao,

Federico.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”