news

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
news

Messaggio da Carmela » 27 apr 2011, 16:41

Bella gente, ecco le mie riflessioni dopo la mia prima gg in solitaria a Moscheta…….
Innanzitutto, sono qua, sono viva e non mi sono persa…..a parte qualche indicazione di Lisa e Duccio telefoniche……eheheheh
Cmq, la fatta l’ho trovata sul crinale, al solito bivio con la Serra perciò opterei una FT lì….non ci sono grandi posizioni come alberi, o meglio, ci sono ma tutte molto visibili……però magari ingegnandosi un po’ si riesce a trovare qualcosina…..che ne dite?

Tutte le FT hanno ripreso solo vacanzieri pasquali......nada lupi!!!!
Ho tolto fisicamente la FT nel recinto dei daini, quella vicino all'altra FT, quindi ne sono rimaste due lì, ma io sinceramente toglierei anche quella in alto nel recinto.....

Al rifugio i Diacci - Poggio Altello c'erano tantissime fatte ormai incartapecorite ma è un ottimo punto di marcatura da guardare spesso e mettere FT....che ne pensate?

Io a gg vado all’ISPRA a prendere altri bussolotti di etanolo perché ho visto che stanno finendo…..abbiamo 17 fatte, a questo punto aspettiamo di arrivare a 20 e poi porto la prima trance….sono d’accordissimo nel NON parlare e non far vedere i filmati ai ragazzi dell’ISPRA ma questo in generale, io non ne parlo con nessuno, solo con il prof., proprio per evitare di mettere in giro voci di una riproduzione ibrida, visto anche il forte interesse nel farli fuori…..

Dunque, sono giunta a conclusione che; meglio se mi porto il cane la prossima volta, ho passato le mie gg a cercare fatte, trovandone solo una, c’è bisogno di un aiutino olfattivo!! ;)

A presto. Ciao ciao a tutti.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: news

Messaggio da Duccio » 27 apr 2011, 17:04

Carmela ha scritto:Bella gente, ecco le mie riflessioni dopo la mia prima gg in solitaria a Moscheta…….
Innanzitutto, sono qua, sono viva e non mi sono persa…..a parte qualche indicazione di Lisa e Duccio telefoniche……eheheheh
Cmq, la fatta l’ho trovata sul crinale, al solito bivio con la Serra perciò opterei una FT lì….non ci sono grandi posizioni come alberi, o meglio, ci sono ma tutte molto visibili……però magari ingegnandosi un po’ si riesce a trovare qualcosina…..che ne dite?

Tutte le FT hanno ripreso solo vacanzieri pasquali......nada lupi!!!!
Ho tolto fisicamente la FT nel recinto dei daini, quella vicino all'altra FT, quindi ne sono rimaste due lì, ma io sinceramente toglierei anche quella in alto nel recinto.....

Al rifugio i Diacci - Poggio Altello c'erano tantissime fatte ormai incartapecorite ma è un ottimo punto di marcatura da guardare spesso e mettere FT....che ne pensate?

Io a gg vado all’ISPRA a prendere altri bussolotti di etanolo perché ho visto che stanno finendo…..abbiamo 17 fatte, a questo punto aspettiamo di arrivare a 20 e poi porto la prima trance….sono d’accordissimo nel NON parlare e non far vedere i filmati ai ragazzi dell’ISPRA ma questo in generale, io non ne parlo con nessuno, solo con il prof., proprio per evitare di mettere in giro voci di una riproduzione ibrida, visto anche il forte interesse nel farli fuori…..

Dunque, sono giunta a conclusione che; meglio se mi porto il cane la prossima volta, ho passato le mie gg a cercare fatte, trovandone solo una, c’è bisogno di un aiutino olfattivo!! ;)

A presto. Ciao ciao a tutti.

Ciao, concordo che è necessario battere di più la Val di Rovigo; li metterei ora qualche apparecchio, mentre il bivio per la Serra è troppo frequentato e non offre punti per l'stallazione.
Io sarò su se tutto va bene venerdì mattina. Trovo qualcuno di voi?

Ho sentito oggi Stefano Manni della Comunità Montana. Vi aspetta per la firma dell'autorizazzione, dovreste passarci un giorno che siete in zona. La sede è in via Togliatti 54 a Borgo San Lorenzo.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Carmela
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 set 2010, 16:45
Località: Bologna
Re: news

Messaggio da Carmela » 27 apr 2011, 17:15

perfetto, a gg sono su e vado a firmare......
io purtroppo venerdì non ci sono, devo portare l'auto in carrozzeria per la riparazione e non mi danno la sostitutiva.....
a presto.
ciao ciao

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: news

Messaggio da Kiryjava » 27 apr 2011, 22:47

io vengo su venerdì,ma vengo in pullman quindi arriverò verso le 10.30-10.45,non so te duccio per che ora avevi intenzione di arrivare,in ogni caso penso che non dovremmo avere problemi a beccarci.

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: news

Messaggio da Kiryjava » 02 mag 2011, 11:48

ciao a tutti,
come va?io purtroppo invece di stare su fino a ieri come pianificato sono dovuta tornare giù un giorno prima perchè il primo di maggio non circolava nessun autobus...comunque alla fine abbiamo trovato una fatta con duccio venerdì al bivio della serra(a proposito carmela,visto che quel punto di marcatura è così usato s'è detto che sarebbe meglio raccoglierla tutta ogni volta,o cmq far vedere in qualche modo che è stata raccolta,per evitare di prendere due volte lo stesso campione) eppoi ne ho trovata un'altra al bivio di mansalto sabato.
Inoltre ne ho trovate 3 che erano troppo vecchie per il DNA ma che ho raccolto per la dieta,una in val di rovigo con duccio e due nel sentiero sopra mansalto(una di queste tra l'altro era su quel poggiolo in cui vedevamo che andavano sempre a marcare con la FT della madonnina,però a lato di quella a flash bianco,che ho tolto ma che non ha ripreso nulla a parte mezzo capriolo)
Io sabato torno su e visto che l'altra volta ne avevamo parlato con duccio penso di farmi tutto sabato in val di rovigo,piazzo le fototrappole sul crinale e mi faccio il percorso della biodiversità così controllo anche quel pezzo verso i diacci che mi avevi segnalato te carmela.Domenica viene a trovarmi un mio amico e pensavo di fare una supergirata salendo dalla serra,scendendo dal giogarello poi andando nella valle dell'inferno,arrivare fino alle cascate nella valle del rovigo per poi tornare indietro e arrivare fino a moscheta.
Domenica che ho solo mezza giornata a disposizione pensavo di controllare il crinale e/o il sentiero sopra mansalto,normalmente faccio il giro a piedi ma forse stavolta conviene prendere la macchina e andare fino a mansalto,fare quello eppoi scendere fermandosi al bivio della serra.
Niente filmati,però devo dire che non ho ricontrollato la trappola al bivio di mansalto perchè mi ero dimenticata il computer,le altre invece erano vuote.Speriamoc he mettendo le FT nella valle del rovigo riusciamo a ribeccarli perchè sembra che comincino a sparire...
Te carmela che piani hai per questa settimana?
Mi dispiace Duccio ma non ce la faccio a salire venerdì questa volta quindi non ci si becca.
La panda è al rifredo,sta bene ma ha bisogno di un pieno,mi dispiace ma ho fatto in tempo al pelo a prendere l'autobus e non ho fatto in tempo ad andare fino a firenzuola,in ogni caso nel barattolo delle pile ci sono 20 euro x la benzina.Che altro...ah si,ho avuto problemi a caricare le pile quelle grigie nere e rosse...mi pare si chiamino aereocell o qualcosa di simile,penso che sia perchè hanno una coppia ossidoriduttiva strana,non come le altre,cmq il mio caricapile ha due opzioni di carica,vedo se cambiando si caricano,cmq tutto questo per dire che non ho preso nemmeno stavolta i punti di coordinata perchè il gps aveva le batterie scariche...cmq questo weekend rimedio,tanto passo in tutti i posti che ci servono.

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: news

Messaggio da Kiryjava » 02 mag 2011, 11:51

ah ecco,ci sta che mi faccia accompagnare dal mi babbo perchè il sabato mattina i pullman hanno orari assurdi,a che ora apre l'ufficio dove dorei passare per prendere l'autorizzazione?ed è aperto di sabato?

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: news

Messaggio da Duccio » 02 mag 2011, 12:07

Ciao, quelle pile non le ricarichi... sono usa e getta alcaline!
Io andrò su venerdì per Museo e per rivedere gli anfibi (gongolo ancora per l'ululone...)
Sabato gli uffici della Cm sono chiusi, cmq a per ora prendo il permesso in macchina e la chiave (è li??), se ho un pò di benzina nella stagna ve la metto

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: news

Messaggio da Kiryjava » 02 mag 2011, 13:14

sisi,la chiave e l'autorizzazione sono sempre in macchina così chi la deve usare li ha sempre a disposizione.
Mi mandi le foto che hai fatto all'ululone e ai tritoni che il mi babbo non ci crede che li abbiamo trovati,gli rammentano la sua infanzia...eheheh
ma poi alla pozza sotto il monteacuto hai trovato nulla invece?

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: news

Messaggio da Duccio » 02 mag 2011, 15:16

Kiryjava ha scritto:sisi,la chiave e l'autorizzazione sono sempre in macchina così chi la deve usare li ha sempre a disposizione.
Mi mandi le foto che hai fatto all'ululone e ai tritoni che il mi babbo non ci crede che li abbiamo trovati,gli rammentano la sua infanzia...eheheh
ma poi alla pozza sotto il monteacuto hai trovato nulla invece?
la foto dell'ululone è impresentabile, ero troppo emozionato.... ti allego il tritone
nella pozza sotto monte acuto non c'era niente perchè ci cade terra dall'alto, va risistemata...
cmq risultato fantastico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Kiryjava
Utente Amico
Messaggi: 88
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:43
Re: news

Messaggio da Kiryjava » 02 mag 2011, 18:09

ahahah : D
se ti serve un testimone della presenza dell'ululone(potrebbero non crederti senza prove) chiamami pure!!


Rispondi

Torna a “Progetto Riserva Giogo Casaglia”