Bolyguard 550 M

Rispondi
Avatar utente
etabeta
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 apr 2011, 07:53
Bolyguard 550 M

Messaggio da etabeta » 20 apr 2011, 08:05

Ciao, sono Vincenzo, cacciatore trentino.
Al di la dell'attività venatoria, sto usando con molta soddisfazione delle videotrappole della Bolyguard con le quali ho ripreso molti animali interessanti.
Ma, di recente, ho qualche problema con la Bolyguard 550 M, quella che invia sms e mms per intenderci. Insomma, è come se il flash IR no producesse abbastanza luce da rendere nitide le immagini riprese in notturna.
Ho fatto diversi esperimenti anche in casa in locale chiuso e al buio. Si percepisce l'accensione dei led IR ma poi le immagini riprese sono scure.
Di giorno funziona egregiamente.

Qualcuno ha mai riscontrato problemi del genere?

Grazie

Vincenzo

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Bolyguard 550 M

Messaggio da Federico » 20 apr 2011, 09:15

Ciao Vincenzo, benvenuto!

Non possiedo personalmente il modello GSM, qualche utente però ce l'ha o l'ha provato....attendiamo notizie.

Nel frattempo provo cmq a risponderti e ti faccio qualche domanda.
Il problema c'è sempre stato o si è presentato adesso?
Hai la versione con IR 850nm o 940nm (black flash)?
Hai per caso selezionato erroneamente l'intensità ridotta del fascio IR?
Quante batterie usi (4 o 8)?
Puoi farci vedere qualche filmato notturno che secondo te soffre di illuminazione?

Solitamente problemi del genere si hanno quando le batterie non sono sufficientemente cariche, ma penso tu abbia provato in tal senso....a volte però capitano partite difettose di batterie (o di scarsa qualità che si scaricano subito), prova con un'altra marca affidabile. Eventualmente se ce l'hai prova anche una batteria esterna.

PS: se hai voglia puoi scrivere due righe su di te nell'apposita sezione "Presentatevi qui"
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
wildboar1
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 set 2011, 14:04
Re: Bolyguard 550 M

Messaggio da wildboar1 » 05 set 2011, 14:24

Scusate se mi intrometto, ho lo stesso problema anche io con la mia LTL Acorn 5210

Ho provato sia con 4 che con 8 batterie e sia con la batteria esterna da 6V.... niente da fare! I led rossi si accendono ma le foto e i video notturni risultano compltetamente neri.
Qualcuno cortesemente mi potrebbe spiegare come impostare l'intensità del fascio IR? Nel menù trovo solo la regolazione del sensore che fa scattare la macchina :oops:
Eventualmente se volessi aggiornare il firmware, come dovrei procedere?

Grazie di cuore per chi mi volesse aiutare, la fototrappola mi è stata regalata da un amico che vive all'estero edè fornita di garanzia ma non saprei a chi rivolgermi per l'assistenza.

Luca disperato :(


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”