Account Google.

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Account Google.

Messaggio da Federico » 05 feb 2011, 15:49

Domanda per Daniele e Franco, avete un accout su Google?
Se non l'avete vi chiedo se potete registrarvi, così quando ci sarà da condividere informazioni sarà più semplice (Google docs, calendar, mail, ecc).
Una volta iscritti (se vi va eh) datemi l'indirizzo email, grazie.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Account Google.

Messaggio da DanieleC » 05 feb 2011, 17:54

Federico ha scritto:Domanda per Daniele e Franco, avete un accout su Google?
Se non l'avete vi chiedo se potete registrarvi, così quando ci sarà da condividere informazioni sarà più semplice (Google docs, calendar, mail, ecc).
Una volta iscritti (se vi va eh) datemi l'indirizzo email, grazie.
sono iscritto,per via del BLOG Blogger,ma non ho un account di posta su google,comunque non ho problemi a crearmelo..!!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Account Google.

Messaggio da Federico » 06 feb 2011, 10:29

DanieleC ha scritto:sono iscritto,per via del BLOG Blogger,ma non ho un account di posta su google,comunque non ho problemi a crearmelo..!!! ;)
Mmm, se hai già un account google hai accesso anche agli altri servizi (mail, documenti, ecc), lo username dovrebbe essere proprio un indirizzo email (@gmail oppure @ googlemail).
Prendendo ad esempio Blogger, se vai qui: http://www.blogger.com, una vota effettuato l'accesso, cosa vedi in alto come utente?
2011-02-06_102656.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Account Google.

Messaggio da DanieleC » 06 feb 2011, 10:40

io vedo la mia mail personale,ma non di google.....
cada@infol.it
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Account Google.

Messaggio da Federico » 06 feb 2011, 10:48

MI sfugge qualcosa...
Ma quando accedi....che nome utente metti qua?
2011-02-06_104526.jpg
Fai una prova...una volta che hai fatto accesso a blogger, vai qui e dimmi cosa succede: http://mail.google.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Account Google.

Messaggio da DanieleC » 06 feb 2011, 11:20

io ho l'accesso a google,con il mio indirizzo mail personale...
ecco quello che mi dice se vado sull'indirizzo....

Benvenuto in Gmail

Hai effettuato l'accesso con l'account Google cada@infol.it.
Se completi questo modulo, Gmail verrà aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerà il tuo nome utente principale.

Se preferisci, puoi creare un account Google separato per Gmail. Verrai disconnesso da cada@infol.it, quindi sarai in grado di creare il tuo nuovo account.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Account Google.

Messaggio da Federico » 06 feb 2011, 11:29

Ok, io farei così
DanieleC ha scritto: Hai effettuato l'accesso con l'account Google cada@infol.it.
Se completi questo modulo, Gmail verrà aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerà il tuo nome utente principale.
Praticamente dopo per accedere all'account google (ed a tutto il resto) non utilizzerai più cada@infol.it ma l'indirizzo gmail completo (nome@gmail.com).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Account Google.

Messaggio da DanieleC » 06 feb 2011, 11:59

Federico ha scritto:Ok, io farei così
DanieleC ha scritto: Hai effettuato l'accesso con l'account Google cada@infol.it.
Se completi questo modulo, Gmail verrà aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerà il tuo nome utente principale.
Praticamente dopo per accedere all'account google (ed a tutto il resto) non utilizzerai più cada@infol.it ma l'indirizzo gmail completo (nome@gmail.com).
adesso ho una nuova casella di posta...GMAIL

daniele.caccia74@gmail.com
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Account Google.

Messaggio da pigrofalco » 07 feb 2011, 10:32

tutto è bene quel che finisce bene :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”