il Tempo dei cavalli...

Sezione dedicata agli scritti personali
Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: il Tempo dei cavalli...

Messaggio da poggioallorso » 31 dic 2010, 12:31

beau, 4 mesi fa, l'ho adottato in queste condizioni... ho pianto quando l'ho visto arrivare al cancello...
bea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bea

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: il Tempo dei cavalli...

Messaggio da Duccio » 31 dic 2010, 14:32

Bellissimi.... dobbiamo venire a conoscerli!!

Ho continuato la discussione qui
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: il Tempo dei cavalli...

Messaggio da poggioallorso » 05 gen 2011, 07:43

@duccio, secondo la fisiognomica degli equini, il tuo cavallo dovrebbe essere: curioso, intelligentissimo, dolce ma indipendente. con capacità di imparare in tempi brevi, non sottomesso ma disposto a fare qualcosa solo quando lui stesso lo reputa un gioco da fare insieme. all'occasione anche vivace e nevrile... ti torna?
Bea

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: il Tempo dei cavalli...

Messaggio da Duccio » 05 gen 2011, 10:41

poggioallorso ha scritto:@duccio, secondo la fisiognomica degli equini, il tuo cavallo dovrebbe essere: curioso, intelligentissimo, dolce ma indipendente. con capacità di imparare in tempi brevi, non sottomesso ma disposto a fare qualcosa solo quando lui stesso lo reputa un gioco da fare insieme. all'occasione anche vivace e nevrile... ti torna?
Ciao Bea, devo dire che ci hai veramente dato.... La descrizione è perfetta, dall'arabo ha preso la nevrilità e l'indipendenza, il resto è dei cavalli da lavoro. Per quanto riguarda l'intelligenza, diciamo che per essere un cavallo è vispo, certo che parlare di intelligenza per i cavalli significa capire che va valutata con criteri completamente diversi rispetto a quella degli uomini, canidi, etc.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: il Tempo dei cavalli...

Messaggio da poggioallorso » 05 gen 2011, 11:44

certo duccio, per intelligenza in questo caso si intende la loro capacità di apprendere e adattarsi per sopravvivere, non la nostra. una mia amica di milano sta scrivendo un libro proprio sulla fisiognomica degli equini, lavoro interessante e direi piuttosto nuovo nel suo genere...
Bea

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: il Tempo dei cavalli...

Messaggio da pigrofalco » 09 gen 2011, 14:58

Bellissimi esemplari e interessante assai la fisiognomica degli equini bea, perchè non apri un topic e ce ne parli un pò?!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Prosa, poesia e natura”