Cene di Canislupus Italia

Organizzate e raccontate le vostre escursioni, viaggi ed incontri
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cene del CSDL

Messaggio da hycanus » 18 set 2010, 14:11

Carne...a sorpresa! La Daniela ci aveva chiesto di indovinare che tipo di carne fosse. Dopo attenta degustazione più o meno tutti d' accordo su selvaggina...giudizio finale...daino! Niente di tutto ciò! Comune muscolo di manzo, trattato in modo particolare secondo un' antica ricetta del 1800...meraviglioso!
secondo.JPG
insieme all' insalata, vassoio di patate fritte di Migliana, poi dolce a base di cantucci alla cioccolata inzuppati nel vinsanto, caffè e grappino. Insomma...una bella serata che speriamo di replicare a breve. Mi dispiace che non sia potuto venire per impegni l' amico Emiliano (Emibeneforti nel forum) che mi auguro si unisca alla prossima occasione! ;)
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Cene del CSDL

Messaggio da pigrofalco » 18 set 2010, 14:30

La Daniela ci ha parlato di una ricetta presente, testuale, in un "manoscritto" dell''800, parte a questo punto la caccia al manoscritto...cmq davvero una bella persona oltreche un personaggio ricco di sfumature soprendenti
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Cene del CSDL

Messaggio da albino » 18 set 2010, 17:49

ma che belle cene lupesche....peccato abitare molto lontano. :roll:
Alberto

Avatar utente
funghimundi
Utente Senior
Messaggi: 521
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Sassuolo
Contatta:
Re: Cene del CSDL

Messaggio da funghimundi » 19 set 2010, 00:00

certo che averci il Vespaio vicino è una bella fortuna!!

luogo magico che Giacomo mi ha fatto conoscere già qualche anno fa; cucina eccellente, ambiente bellissimo e accogliente, boschi ricchi di prede e predatori, funghi e chissà cos'altro

io bonino se fossi più a portata d'auto .....

ciao ragazzacci
Nella notte d'autunno
il mio passo è metro e secondo ....

Avatar utente
emibeneforti
Utente Amico
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 dic 2008, 23:59
Re: Cene del CSDL

Messaggio da emibeneforti » 26 set 2010, 23:24

Ciao a tutti!! Come sempre mi sono perso anche questa! Fino al 10 Ottobre sono tutte le settimane a Milano per lavoro: sabato e domenica obbligatorio moglie e soprattutto CATERINA ....che ora ha iniziato per bene a chiamarmi "babbo"!!!
Comunque ci si vede presto, a costo di organizzare una cena a casa mia!

P.S. Luca io ho sempre 2 KeepG. nella scrivania della Forestale all' Acquerino.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cene del CSDL

Messaggio da hycanus » 19 ott 2010, 16:48

Abbiamo deciso di fare una cena e di estendere l' invito a tutti i locali che volessero partecipare. Naturalmente Franco prenderà un aereo e lo aspetteremo all' aeroporto di Peretola a Firenze (e chiaramente oltre al prezzo del biglietto aereo...pagherà anche la cena!! :lol: :lol: )
Indicativamente la data sarà venerdì 5 novembre. Decideremo poi il luogo, ma soprattutto il "ristorante/trattoria/rifugio/bettola/bancarella ambulante" in cui andremo ad abbuffarci. Chi volesse partecipare...si iscriva pure! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Cene del CSDL

Messaggio da vigorius » 20 ott 2010, 23:03

perchè un si và all'OsteriaNumeroUno a viareggio !
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Gibbo
Utente Super-Attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 03 feb 2010, 09:50
Località: Coiano -PRATO-
Re: Cene del CSDL

Messaggio da Gibbo » 22 ott 2010, 11:45

Facciamola in un luogo startegico....
Agriturismo Rimaggiori ;)
Sulla strada per Montecuccoli sopra Barberino.
La consapevolezza della mia ignoranza fa si che non mi fermi mai nella strada della conoscenza.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Cene del CSDL

Messaggio da pigrofalco » 22 ott 2010, 11:49

Gibbo ha scritto:Facciamola in un luogo startegico....
Agriturismo Rimaggiori ;)
Sulla strada per Montecuccoli sopra Barberino.
parlaci di questo luogo Ulysse.... :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cene del CSDL

Messaggio da Duccio » 22 ott 2010, 12:00

ma allora andare a pimonte?? le preparano le cene??
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Escursioni, viaggi ed incontri”