[2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Resoconti, commenti e proposte su campi e viaggi organizzati da Canislupus Italia

Moderatore: nicola sabatino

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Duccio » 09 mar 2010, 10:14

si, anche perchè altri rapaci di quelle dimensioni ce ne sono pochi da noi.... è una posizione tipica dell'aquila reale
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da giovanni1968 » 09 mar 2010, 10:25

Bravo Daniele belle foto e belle aquile,anche il capriolo che salta è stupendo.

ciao

Giovanni
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
giramontes
Moderatore
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 dic 2009, 20:48
Località: Canavese
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da giramontes » 09 mar 2010, 11:28

Complimenti ancora a Daniele! Oltre alle aquile, nell'escursione di sabato in un breve tratto sopra la stessa cresta - un crinale di quota modesta che fiancheggia il Secchia, sicuramente meno di 1000 m - abbiamo visto volteggiare prima 6 poiane, poi una coppia di falchi pellegrini e infine le due aquile.

Che i lupi ci siano sfuggiti sotto il naso mentre stavamo con il naso all'insù? niente paura, Giovanni restava incollato alla pista come un cane da lupo irlandese!
Carlo Gubetti

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da DanieleC » 09 mar 2010, 13:16

pigrofalco ha scritto:Splendide!!Ma anche la prima in ordine di volo è aquila?Le ali sembrano diverse...



Le abbiamo osservate con un buon binocolo,come grandezza direi molto simili,
probabilmente giovani, almeno quella con le ali aperte, se notate sotto si vedono due macchie bianche
che sono tipiche di un individuo giovane....!!

saluti
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da fiore955 » 09 mar 2010, 15:16

Complimenti ai "cacciatori",un bottino di tutto rispetto!

Avatar utente
Antonella2
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 mar 2010, 16:43
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Antonella2 » 10 mar 2010, 09:25

Io, Tommaso e Beatrice ringraziamo tutti per la bellissima esperienza.
Abbiamo avuto modo di ammirare la profonda conoscenza del mondo della flora e della fauna e la passione per il Lupi di tutti i partecipanti del Gruppo.
Il tutto cosparso dalla scoppiettante e scintillante simpatia dei nostri toscani: Leonardo e Daniele.
Daniele, le tue foto (queste del Forum e quelle del tuo blog) sono da vero furori classe! Non solo per la tecnica, ma per ciò che riesci ad esprimere in un solo fotogramma, che dura una frazione di secondo. Ringraziamo anche la piacevolissima compagnia di Carlo, Giangiacomo e della dolcissima Lara.
Come ha giustamente rilevato Carlo, ringrazio GOOGLE per avermi fatto scoprire il sito del CSDL che ci ha condotto verso questa esperienza.

Un ringraziamento speciale a Giovanni per la sua preparazione, per la sua ospitalità, la sua simpatia e gentilezza.
Gio, come ti ho già detto, comincia subito ad ingrassare i maiali perché l’anno prossimo torniamo!

Grazie di tutto.
La Beatrice, salutata tutti con il suo ululato: AUUUUUUUUUUUUUU…

Bea, Tommy & Anto

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da DanieleC » 10 mar 2010, 13:36

Antonella2 ha scritto:Io, Tommaso e Beatrice ringraziamo tutti per la bellissima esperienza.
Abbiamo avuto modo di ammirare la profonda conoscenza del mondo della flora e della fauna e la passione per il Lupi di tutti i partecipanti del Gruppo.
Il tutto cosparso dalla scoppiettante e scintillante simpatia dei nostri toscani: Leonardo e Daniele.
Daniele, le tue foto (queste del Forum e quelle del tuo blog) sono da vero furori classe! Non solo per la tecnica, ma per ciò che riesci ad esprimere in un solo fotogramma, che dura una frazione di secondo. Ringraziamo anche la piacevolissima compagnia di Carlo, Giangiacomo e della dolcissima Lara.
Come ha giustamente rilevato Carlo, ringrazio GOOGLE per avermi fatto scoprire il sito del CSDL che ci ha condotto verso questa esperienza.

Un ringraziamento speciale a Giovanni per la sua preparazione, per la sua ospitalità, la sua simpatia e gentilezza.
Gio, come ti ho già detto, comincia subito ad ingrassare i maiali perché l’anno prossimo torniamo!

Grazie di tutto.
La Beatrice, salutata tutti con il suo ululato: AUUUUUUUUUUUUUU…

Bea, Tommy & Anto


Ciao

Ringrazio voi per la piacevolissima compagnia,è stato un bel campo,
un abbraccione a voi tutti.....sperando di ritrovarvi.

P.S.
Un bacetto alla piccola Bea !!!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Antonella2
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 mar 2010, 16:43
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da Antonella2 » 10 mar 2010, 21:05

Sono Beatrice :lol: ed è stata la più bella esperienza vi ringrazio tutti e spero che ci rivedremo mi piacerebbe venire al campo in maremma però dovrei saltare la scuola e poi devo già andare in Grecia. Mia madre mi ha regalato un poster con su i lupi. Vi penserò sempre e appena ci sarà la luna piena ululerò e penserò a voi. Vorrei tanto incontrare un lupo in carne ed ossa. :lol: :roll: beati voi che li aveti visti :lol:
Daniele grazie per il bacino ricambio,lo sai che quando incrocio la mamma in casa guardo per terra e dico:"oh, ma questo è un lupo!".
Saluto tutti e vi saluta anche mio fratello Tommaso :ugeek: .

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da DanieleC » 10 mar 2010, 21:25

Antonella2 ha scritto:Sono Beatrice :lol: ed è stata la più bella esperienza vi ringrazio tutti e spero che ci rivedremo mi piacerebbe venire al campo in maremma però dovrei saltare la scuola e poi devo già andare in Grecia. Mia madre mi ha regalato un poster con su i lupi. Vi penserò sempre e appena ci sarà la luna piena ululerò e penserò a voi. Vorrei tanto incontrare un lupo in carne ed ossa. :lol: :roll: beati voi che li aveti visti :lol:
Daniele grazie per il bacino ricambio,lo sai che quando incrocio la mamma in casa guardo per terra e dico:"oh, ma questo è un lupo!".
Saluto tutti e vi saluta anche mio fratello Tommaso :ugeek: .


Carissima Beatrice

mi fa un grande piacere che sei rimasta contenta e soddisfatta del campo,vi sarà occasione
per poterne fare altri,divertiti in Grecia...e ricordati la scuola..anche se sicuramente sarai una alunna modello,
spero un giorno che tu possa incontrare un lupo..in carne ed ossa,...te lo meriti....
A scuola sicuramente avrai sfatato il mito del lupo cattivo,avrai raaccontato a tutti che il lupo è buono,
e che la natura va salvaguardata,e rispettata.......brava Beatrice.
saluta Tommaso e la mamma....ciao :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [2010] Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Messaggio da hycanus » 10 mar 2010, 22:41

Cara Beatrice, non ti ho conosciuta ma sei veramente un mito! Brava! Continua così. Vedrai che con la tua passione contagerai tutti i tuoi compagni di classe! :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Campi e Viaggi CLI”