Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Rispondi
Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da marco84 » 03 mar 2014, 17:56

Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare una videotrappola per studi faunistici, in particolare proprio uno studio sul lupo qui nei pressi di Roma...
Ho guardato un po' in giro sul web...ma ho idee sempre confuse.. :roll:
Personalmente ho esperienza solo con una Multipir-12 HD in dotazione all'Università, mi sembrava buona sia nei video notturni che diurni, ma a dire il vero non conosco molti altri strumenti. E inotre, ora che l'investimento tocca a me...mi interessa anche il lato economico.. :D
Con un budget intorno ai 150 euro cosa quali sono gli apparecchi col miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie per i consigli...
Marco
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da lupo_toscano » 03 mar 2014, 20:54

Ciao Marco, Anchio ho in uso il modello black flash della multipir 12 HD ottimo modello.
Ma a parere mio sul mercato italiano la Boskon Guard rimane una discreta ft sia come qualità di video/immagini,sia di giorno che di notte.
E abbastanza alla portata di tutti economicamente.

Te la consiglio vivamente, ciao...

Marco

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da giovannimln » 04 mar 2014, 09:59

Se guardi i video dei lupi in Maremma gli ultimi due (Lupi di giorno e Lupi di notte) sono stati ripresi con Boskon Guard HD. Tieni in considerazione il fatto che sono stati trasformati in flv.
Giovanni

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da marco84 » 04 mar 2014, 17:41

lupo_toscano ha scritto:Ciao Marco, Anchio ho in uso il modello black flash della multipir 12 HD ottimo modello.
Ma a parere mio sul mercato italiano la Boskon Guard rimane una discreta ft sia come qualità di video/immagini,sia di giorno che di notte.
E abbastanza alla portata di tutti economicamente.

Te la consiglio vivamente, ciao...

Marco
Intendi questa?
http://scubla.it/it/ecologia/fototrappo ... etail.html

E la Scout Guard SG 560 P come la giudicate? Qualcuno la conosce e la usa?
http://scubla.it/it/ecologia/fototrappo ... etail.html

Grazie mille per i suggerimenti!
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da lupo_toscano » 04 mar 2014, 21:07

marco84 ha scritto:

Intendi questa?
http://scubla.it/it/ecologia/fototrappo ... etail.html

!
Esatto guardati i filmati di Giovanni sia in notturna che giorno, secondo me è molto valida e a un buon prezzo!!

Marco

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da marco84 » 05 mar 2014, 15:40

lupo_toscano ha scritto:
Esatto guardati i filmati di Giovanni sia in notturna che giorno, secondo me è molto valida e a un buon prezzo!!

Marco
Ho visto, mi sembrano molto buoni sia il notturno che il diurno!
Sentendo anche altri pareri mi sto indirizzando proprio sulla Boskon Guard BG-520...

Un'altra che alcuni mi hanno consigliato è una IR-PLUS HD..
http://www.fototrappolaggio.net/uploade ... HD_ita.htm
Che ne pensate? I costi credo siano maggiori rispetto all'altra..

Ultima domanda: per l'acquisto mi sto orientando su questo sito, qualcuno ne conosce altri affidabili?
http://scubla.it/it/ecologia/fototrappo ... etail.html

Grazie...e scusate le mille domande... :D
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da fiore955 » 05 mar 2014, 16:29

marco84 ha scritto: Un'altra che alcuni mi hanno consigliato è una IR-PLUS HD..
http://www.fototrappolaggio.net/uploade ... HD_ita.htm
Che ne pensate? I costi credo siano maggiori rispetto all'altra..
L'ho appena presa ;) , mi è arrivata ieri ed è ancora imballata, mi hanno convinto la sua leggerezza e dimensione (in confronto le Cuddeback sono dei macigni), la possibilità di una funzione ibrida foto+video e l'affidabilità nell'assistenza, sono davvero puntuali e presenti (rifornitori semi ufficiali del forum :D ) e ti offrono anche garanzia e servizio, non male come "bonus".. Il prezzo mi sembra allineato alla media che si trova in giro.
Le altre FT le avevo acquistate sulla baia, pagate circa uguale ma addio garanzia ed assistenza immediate, dato che venivano dall'estero.
Quindi dipende molto da cosa cerchi. Potresti anche tentare nei vari negozi di articoli caccia e pesca della tua zona, potresti trovarne qualcuno che abbia questo genere di oggetti, io ci avevo provato ma poi ci ho rinunciato.

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Videotrappola: consigli per l'acquisto?

Messaggio da marco84 » 05 mar 2014, 16:35

fiore955 ha scritto: L'ho appena presa ;) , mi è arrivata ieri ed è ancora imballata, mi hanno convinto la sua leggerezza e dimensione (in confronto le Cuddeback sono dei macigni), la possibilità di una funzione ibrida foto+video e l'affidabilità nell'assistenza, sono davvero puntuali e presenti (rifornitori semi ufficiali del forum :D ) e ti offrono anche garanzia e servizio, non male come "bonus".. Il prezzo mi sembra allineato alla media che si trova in giro.
Le altre FT le avevo acquistate sulla baia, pagate circa uguale ma addio garanzia ed assistenza immediate, dato che venivano dall'estero.
Quindi dipende molto da cosa cerchi. Potresti anche tentare nei vari negozi di articoli caccia e pesca della tua zona, potresti trovarne qualcuno che abbia questo genere di oggetti, io ci avevo provato ma poi ci ho rinunciato.
Ciao Fiore, mi potresti mandare i dettagli del tuo acquisto (costi, fornitore da cui l'hai presa...), magari anche in messaggio privato! ;)
Grazie mille!
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”