Cosa mi consigliate?

Rispondi
Avatar utente
Gianluca84
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 apr 2011, 07:59
Cosa mi consigliate?

Messaggio da Gianluca84 » 10 apr 2011, 08:14

Ho scoperto questi prodotti Ieri, nel modo più strano possibile.
Sono venuti i vigili difronte casa mia per mettere una telecamera, una fototrappola, per controllare dove li lasciano i bidoncini della differenziata, perchè c'è gente che lascia cose che non dovrebbe lasciare e tutti silamenteano.

Le fototrappole le avevo viste la prima volta sun un catalogo, BigHunter, le avevo viste e basta, mentre ieri dopo averle viste all'opera mi sono messo su internet e cercare ed ad informarmi.

Ho visto che ci sono moltoi modelli e vorrei un cosniglio.

In italia si vendono le Spycam, come sono? il prezzo è di circa 300€
poi ci sono alcuni cinesate di bassa qualità
Poi ho trovato il multipir 12
e lo scoutguard 560V


A me interessa che faccia foto e video di notte in bianco e nero, quindi solo flash ad infrarossi, la foto dallo stand-by devo essere veloce.

Ho visto che qui consigliate molto gli scoutguard, ma la spycam è di livello inferiore?

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da Duccio » 10 apr 2011, 16:36

ciao, le Spycam personalmente non le conosco;
noi usiamo quasi tutti prodotti tipo keep guard, scout guard, boly guard che sostanzialmente sono tutti simili, sono validissimi strumenti soprattutto per l'uso in modlaità video e hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.
La multipir qualcuno di noi la usa, esiste un modello con led a frequenza di emissione bassa, che in pratica è invisibile all'occhio umano. A cosa ti servono?

PS se lasci una tua traccia nella sezione "presentazioni" è gradita.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Gianluca84
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 apr 2011, 07:59
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da Gianluca84 » 11 apr 2011, 21:17

Ciao,

la userei per vedere cosa fanno gli animali, quindi mi interessano sia i video che le foto, però senza flash, quindi solo con gli infrarossi.

Vorrei metterne uno nel vallone vicino casa mia, dicono tutti che ci sono icinghiali e ongi tanto qualcuno li vede lungo la strada, poi in un altro posto mentre raccoglielo gl iasparagi selvatici ho visto tantissime buche, che sono sicuramente di volpi, vorrei provare a mettere la camera anche li e vedere se riesco a fotografarli, mi interessa sapere anche a che ora escono e a che ora rientrano, non ne ho mai visto uno dal vivo.

Non sono un vero appassionato ma mi ha incuriosito, però no vorrei spenderci molto, quindi una sola camera che non costi uno sproposito,

Ho gia chiesto i prezzi al sito fototrappolaggio.com, ma non mi hanno ancora risposto.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da fiore955 » 12 apr 2011, 11:02

Gianluca84 ha scritto:Ciao,

la userei per vedere cosa fanno gli animali, quindi mi interessano sia i video che le foto, però senza flash, quindi solo con gli infrarossi.

Vorrei metterne uno nel vallone vicino casa mia, dicono tutti che ci sono icinghiali e ongi tanto qualcuno li vede lungo la strada, poi in un altro posto mentre raccoglielo gl iasparagi selvatici ho visto tantissime buche, che sono sicuramente di volpi, vorrei provare a mettere la camera anche li e vedere se riesco a fotografarli, mi interessa sapere anche a che ora escono e a che ora rientrano, non ne ho mai visto uno dal vivo.

Non sono un vero appassionato ma mi ha incuriosito, però no vorrei spenderci molto, quindi una sola camera che non costi uno sproposito,

Ho gia chiesto i prezzi al sito fototrappolaggio.com, ma non mi hanno ancora risposto.

Le buche non credo riguardino le volpi,penserei più a tassi o istrici.La volpe e più opportunista e meno scavatrice degli
altri due,più facile che lei utilizzi buche o tane già fatte per i cuccioli.Io ho la WV come fototrappola e sono piuttosto soddisfatto del rapporto qualità-prezzo,nonchè della velocità di scatto.Parlo dell'ultima da 4 megapixel.

Avatar utente
Gianluca84
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 apr 2011, 07:59
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da Gianluca84 » 12 apr 2011, 13:00

ho ricevuto il listino di fototrappolaggio.com

vorrei alcune delucidazioni:

il modello miltipir viene venduto led 940Nm e con led 850Nm,

mi spiegate la differenza?

Inoltre è da 12megapixel, ma realmente quanti pixel ha?


la multipir 12 è silenziosa?
o ad ogni foto emette un rumore?


mentre la Scout guard 560V cosa è in più?

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da fiore955 » 12 apr 2011, 14:40

Qui se ne era già parlato della Multi,dal filmato pare silenziosa a giudicare dal disinteresse dei selvatici ripresi.Poi mi pare abbia anche lei i led a infrarossi,e non è poco.Diciamo che la "vecchia" SG è senz'altro più collaudata e conosciuta,come tutti i vecchi prodotti è dura da abbandonare per i nuovi,ma dall'esame dei filmati postati mi pare che abbia nel rumore di attivazione dello scatto forse il suo unico vero punto a sfavore,oltre,forse,alla risoluzione a 5 mgp,comunque già di suo più che sufficiente per ottime immagini,non credo che i 12 della Multi siano determinanti.

viewtopic.php?f=99&t=2499

Avatar utente
Gianluca84
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 apr 2011, 07:59
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da Gianluca84 » 12 apr 2011, 17:38

praticamente i led a 850Nm quando si attivano diventano rossi, quindi visibili, mentre i led da 940 Nm non sono visibili.

ma all'atto pratico con i led 940Nm si perde un pò di luminosità nelle foto notturne


mi confermate?

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cosa mi consigliate?

Messaggio da Duccio » 12 apr 2011, 21:51

si, è così!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”