Problemi con fototrappola analogica a pellicola

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Problemi con fototrappola analogica a pellicola

Messaggio da hycanus » 17 mar 2011, 14:11

Chiedo aiuto a wolf o a chi ne sà senz' altro più di me. Stamani sono stato a recuperare una fototrappola analogica a pellicola (FOTOTRAP) dopo oltre tre settimane di posizionamento. Lo strumento non ha funzionato. E non perchè non siano passati animali, che potrebbe anche essere vero, ma perchè dopo averla ispezionata ho provato a scattare una foto ma la fotocamera non ha funzionato.
L' ho spenta e riaccesa, ho scattato e questa volta è stata fatta una fotografia. Ho notato però che sul display della fotocamera, l' indicatore della batteria era quasi a zero. Dopo averla spenta e riaccesa l' indicatore era invece a piena carica e la fotocamera ha funzionato perfettamente. L' unica differenza rispetto ai precedenti posizionamenti è che avevo tolto la pila di alimentazione della fotocamera, che era a sua volta alimentata soltanto dalle quattro stilo esterne che fanno parte del kit di funzionamento della fototrappola.
Può essere che senza la pila di alimentazione standard, dopo un pò di tempo la fotocamera vada in stand-by e si blocchi il funzionamento? Ma allora se fosse così (lo deduco dal fatto che il livello batterie è scarso e subito dopo a piena carica dopo aver spento e riacceso lo strumento)...a cosa servono le stilo ausiliarie? Non ci capisco più niente! :(
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”