Grosso Guaio con la sg550m

Rispondi
Avatar utente
claudio
Utente Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: 07 dic 2009, 09:29
Località: Valdisieve
Grosso Guaio con la sg550m

Messaggio da claudio » 06 mar 2011, 00:32

Ultimamente sto subendo una rivolta tecnologica dalla mie macchine.
Mi è successo di aver collegato lo spinotto della alimentazione esterna alla sg550m prima di averlo collegato alla batteria; quando ho fatto contatto con il polo della batteria subito è uscita una scintilla dall'allogio dello spinotto con conseguente odore di plastica bruciata.
La macchina dopo qualche secondo ha ripreso a funzionare, ma sul campo ora consuma una batteria al piombo da 6V da 4,5 ampere in 4 giorni e otto batterie evoia in tre ! Ma che diamine sarà successo ? HELP !!
saluti a tutti
Claudio

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: Grosso Guaio con la sg550m

Messaggio da maxbear » 06 mar 2011, 16:28

ogni giorno se ne scopre una nuova! :?

mah...

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Grosso Guaio con la sg550m

Messaggio da DanieleC » 06 mar 2011, 17:56

claudio ha scritto:Ultimamente sto subendo una rivolta tecnologica dalla mie macchine.
Mi è successo di aver collegato lo spinotto della alimentazione esterna alla sg550m prima di averlo collegato alla batteria; quando ho fatto contatto con il polo della batteria subito è uscita una scintilla dall'allogio dello spinotto con conseguente odore di plastica bruciata.
La macchina dopo qualche secondo ha ripreso a funzionare, ma sul campo ora consuma una batteria al piombo da 6V da 4,5 ampere in 4 giorni e otto batterie evoia in tre ! Ma che diamine sarà successo ? HELP !!
saluti a tutti
Claudio
inserire lo spinotto prima,e collegare i fast dopo,non credo cambi molto........
piuttosto......a quanto mi dici la scintilla che vedi è un corto circuito probabilemnte dovuto
a cattivo isolamento dei due poli....
aspettiamo cosa ci dicono gli altri!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”