Scout guard SG 565 F

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Scout guard SG 565 F

Messaggio da hycanus » 23 feb 2011, 23:21

Rispondo qui, per quella che è la mia breve esperienza con la SG 565 F. La fleshata è molto intensa e non modulabile. Soggetti presi da vicino possono risultare sovraesposti. Un paio di immagini. Questa (già proposta nel forum) mi sembra sovraesposta. Il lupo che è stato fotografato, piuttosto vicino (direi un paio di metri) è decisamente troppo illuminato:
l1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da hycanus » 23 feb 2011, 23:25

Le foto in cui il soggetto è più distante sono decisamente migliori. L' illuminazione è notevole e le immagini risultanti, specie se ambientate sono piuttosto carine:
IMAG0011.JPG
Quando avrò ulteriore documentazione non mancherò di inserirla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da maxbear » 24 feb 2011, 09:31

la seconda immagine non la vedo;
diciamo che trovando la distanza giusta (per esempio da un sentiero/strada) potrebbe dare i suoi risultati migliori.
io sono indeciso tra questo modello e la cuddeback capture per ottenere foto a colori che, oltre al loro indiscutibile fascino, potrebbero aiutare nell'identificazione dell'animale anche se per la specie target (orso) non è affatto semplice!

un dubbio: ma fa video diurni e foto notturne automaticamente o se è impostata su video fa video diurni e nulla di notte? e quindi bisogna impostarla per forza su foto sia diurne che notturne?

grazie

ciao

max

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da Federico » 24 feb 2011, 10:07

maxbear ha scritto: un dubbio: ma fa video diurni e foto notturne automaticamente o se è impostata su video fa video diurni e nulla di notte?

Impostata su "Video" fa filmati diurni ed automaticamente foto notturne.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da maxbear » 24 feb 2011, 11:30

Federico ha scritto: Impostata su "Video" fa filmati diurni ed automaticamente foto notturne.
un punto a favore della SG allora!!!

grazie

max

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da Duccio » 24 feb 2011, 15:04

la Cuddeback ha dalla sua un ritardo di scatto enormemente più corto, ma ha un tempo di "ricarica" molto elevato, circa 30 secondi.
Adatta a scattare foto del "primo animale" lungo sentieri anche stretti, ma non è adatta a fare foto in sequenza. La qualità delle foto sembra molto buona.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da maxbear » 25 feb 2011, 09:25

Bene!
Ma nella SG 565 F quant’è il tempo di ricarica?

Quindi riassumendo mi viene da dire quanto segue:

SG:

- trappola molto compatta
- tempo di ricarica inferiore
- filmati diurni
- discreta qualità foto
- si spera funzioni.....

CUDDEBACK:

- velocità di risposta molto buono
- buona qualità delle foto
- dimensioni maggiori

ciao

max

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da Duccio » 25 feb 2011, 14:04

La Cuddeback sulla carta ha un sensore peggiore (3 contro 5 mp) ma le foto di prova appaiono con meno rumore, più pulite, secondo me migliori.
La SG fa 3 foto in sequenza, il tempo tra foto e foto non te lo so dire, ma non brevissimo.
Info al riguardo e comparazioni con altri strumenti le trovi su http://www.trailcampro.com/cuddebackcapture.aspx

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da hycanus » 25 feb 2011, 14:13

Se non mi sbaglio (ma mi sembra proprio di no) la SG non fa tre foto in sequenza, ma soltanto una, e riscatta dopo che si è ricaricato il flash e comunque dopo il tempo minimo di riattivazione che è di 1 sec.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Scout guard SG 565 F

Messaggio da Duccio » 25 feb 2011, 16:39

in realtà sarebbe una raffica.... un pò lenta, effettivamente il tempo tra gli scatti è circa 1 secondo in quanto si deve ricaricare il flash
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”