Boly Guard 565 foto di prova....

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Boly Guard 565 foto di prova....

Messaggio da Duccio » 20 feb 2011, 14:45

Mi sembrava che la possibilità di scattare una foto di prova per verificare l'inquadratura, prerogativa della Boly Guard 565 e similia, fosse una soluzione intelligente..... ma provando sul campo ci si rende subito conto che la foto si può scattare solo ad apparecchio aperto dovendo collegare il telecomando e siccome il gruppo ottico ed elettronico è parte del coperchio anteriore, aprendo l'apparecchio in pratica l'inquadratura è ben diversa rispetto a quando è in funzione. Insomma è una funzione inutile.
Forse meglio la vecchia 550 con il color viewer....

Altra assurdità: i telecomendi hanno lo stesso jack, ma non sono compatibili tra i vari modelli, quindi nel mio caso devo girare con tre telecomandi diversi: SG - KG - BG

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Boly Guard 565 foto di prova....

Messaggio da hycanus » 20 feb 2011, 16:37

Sono d' accordo.
Alla fine, la prima che abbiamo acquistato, la SG 550 credo sia la migliore, se non altro come giustamente hai osservato, era possibile scattare foto di prova e testare la portata del sensore senza grandi problemi, bastava far scorrere leggermente in avanti il coperchietto a slitta. Con queste più moderne non dico che è impossibile, ma comunque complicato. E' necessario bloccare con un elastico la parte anteriore che si apre al corpo della macchina, e anche così quello che viene fotografato non corrisponde a quello che verrà fuori quando viene chiusa...meglio lasciar perdere.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Boly Guard 565 foto di prova....

Messaggio da DanieleC » 20 feb 2011, 16:42

La foto di prova,se dovesse servire per un inquadratura è inutilizzabile,anche con l'elastico,comunque lo sportello ti rimane socchiuso,e non perfettamente chiuso.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”