SG 565 F e MULTIPIR12: consigli

Rispondi
Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
SG 565 F e MULTIPIR12: consigli

Messaggio da maxbear » 14 feb 2011, 10:16

ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova fototrap (ora ho il vecchio modello della 560v, preso nel 2009) e sono interessato alla SG 565 F (per le foto notturne a colori, che da appassionato di fotografia naturalistica non mi lasciano indifferente :P) e/o alla nuova MULTIPIR12 (per i 2 pir laterali, non certo per gli inutili (secondo me) e interpolati (!)12 megapixel); qualcuno di voi le ha testate? come le trova?

grazie

max

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: SG 565 F e MULTIPIR12: consigli

Messaggio da fiore955 » 14 feb 2011, 15:20

Anche io sono alla ricerca di una seconda VT.

Questo l'ho ripreso da un'altra discussione (Lupi alta Val d'Elsa!)
Federico ha scritto:L'hai provata di giorno o di notte?
Di notte ad ogni attivazione/disattivazione dello strumento il filtro basculante IR davanti all'obiettivo viene alzato/abbassato provocando un fastidioso rumore che gli animali (ma anche noi) ben percepiscono, provala in una stanza buia per capire cosa intendo
Vorrei una macchina il più possibile silenziosa,ora con la mia attuale WV debbo dire che mi trovo piuttosto bene per quello che concerne il rumore di attivazione,non vorrei acquistare una nuova apparecchiatura che,di fronte ad una migliore definizione delle immagini(con la WV belle foto ma qualità filmati mediocre),offra però una maggiore rumorosità meccanica,fattore di disturbo che personalmente reputo piuttosto antipatico(i video di animali che scattano impauriti alla sua attivazione non mi piacciono).Mi pare che qui non manchino testimonianze in tal senso,mi pare che molte riguardino proprio la nuova 565.


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”