Scout Guard SG 560 FV...problemi con la SD card

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Scout Guard SG 560 FV...problemi con la SD card

Messaggio da hycanus » 31 gen 2011, 17:32

Ho riscontrato il seguente problema con la mia Scout guard Sg 560 FV (o 565...io l' ho acquistata come 560):
Venerdi scorso ho recuperato lo strumento dopo averlo tenuto posizionato quattro giorni, riscontrando un perfetto funzionamento (immagini a colori notturne...lo strumento era programmato per solo utilizzo notturno). Poi domenica pomeriggio ho voluto testarlo in una zona dell' appennino Pratese ai margini della città, in una fitta boscaglia dove le densità di ungulati selvatici sono elevate. Oggi pomeriggio, libero dal lavoro, sono andato a recuperarlo. Mi aspettavo di trovarci qualche foto (lo scorso anno sempre nella stessa zona, ma con una wildview, trovai una sessantina di foto in una settimana). E invece niente, nessuna immagine sulla SD card. Mi sono insospettito ed ho provato la macchinetta in casa, riscontrando che non funzionava affatto! Chiaramente ho disabilitato il range di intervallo di funzionamento, e l' ho settata per un utilizzo continuo. Ebbene, l' ho provata in tutte le configurazioni, sia al buio che in esterno, sia in modalità foto che video, e formattando sempre la card, sia attraverso il remote controller, che col PC (in modalità fat e fat 32). Ho fatto almeno una decina di prove, ma lo strumento non funzionava. Ho cambiato le pile...altre tre o quattro prove e ancora niente da fare. Poi ho sostituito la SD card e lo strumento è miracolosamente ripartito! Ma la cosa incredibile è che reinserendo la precedente card funzionava perfettamente, come se la card che l' ha sostituita l' avesse in qualche modo riabilitata...io non ci capisco nulla, qualcuno può darmi qualche spiegazione?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: Scout Guard SG 560 FV...problemi con la SD card

Messaggio da maxbear » 31 gen 2011, 20:33

bel mistero... sarei curioso di spaerne di più pure io, visto che questo era uno dei modelli che mi interessava!

ciao

max


Rispondi

Torna a “Fotovideotrappole”