Problema con SG550M-8M

Rispondi
Avatar utente
IlCivetta
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2016, 12:10
Problema con SG550M-8M

Messaggio da IlCivetta » 16 apr 2018, 14:41

Buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema con alcune Fototrappola Scout Guard SG550M 8MP – GPRS.

Hanno sempre funzionato bene (circa 6 mesi di campo), produceno anche foto di buona qualità.
Ora però 3 su 5 hanno smesso di funzionare regolarmente, mi sembra per un problema di "software" che non capisco da dove derivi.

Il problema riguarda primariamente la risposta delle fototrappole all’utilizzo del tasto off/test/on. In particolare, dopo aver programmato senza problemi con il telecomando la fototrappola in modalità test, passando ad on questa non si avvia (resta acceso il display) oppure esegue i regolari lampeggi rossi, attivandosi apparentemente per qualche secondo, per poi tornare (con un beep), ad avere lo schermo accesso (come fosse quindi in fase di test, anche se con l’interruttore su on). Durante queste prove le fototrappole non scattano alcuna foto.
Altra anomalia simile è il fatto che in alcuni casi, anche con l’interruttore su off, inserendo le batterie, la fototrappola si accende come se fosse in modalità test.
Quando ho acquistato le fototrappole mi sono state spedite senza alcun CD o altro supporto contenere il software originale, quindi vi chiedo se è possibile trovarne da qualche parte una copia ed eventualmente se esita una procedura per re-istallarlo o comunque per provare a resettare le fototrappole.

Ringrazione anticipatamente per la cortesia,
Alessandro

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Problema con SG550M-8M

Messaggio da hycanus » 30 apr 2018, 15:03

Ciao, purtroppo non conosco questa fototrappola, l' unica cosa che ti consiglio di fare è quella di formattare la scheda sd e di riavviare la procedura di settaggio, oppure di cambiarla. Spesso questi strumenti sono sensibili alle diverse tipologie di sd card...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”