Boskon Guard BG-526: anomalia.

Rispondi
Avatar utente
Green1
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 mar 2017, 22:52
Boskon Guard BG-526: anomalia.

Messaggio da Green1 » 05 mar 2017, 00:13

Ciao a tutti,

premetto che non ho ancora portato fuori la fototrappola in oggetto: l'ho studiata, ho messo le pile e guardato il menu ma poi, nel momento in cui ho portato il selettore su "ON" per vedere il suo reale funzionamento, mi sono accorto che il tempo a disposizione offerto dalla macchina per chiuderla e renderla operativa, non è di 15 secondi come da manuale ma di soli 5. In 5 secondi è difficile chiuderla e mettere magari un lucchetto per poi allontanarsi senza mettere in moto il sensore: scatterebbe sicuramente almeno 1 foto e/o un video a vuoto. Niente di drammatico, la schedina è di 16GB ma penso che potete capirmi se dico che mi scoccia notevolmente. Dal menu non c'è la possibilità di allungare questo lasso di tempo e penso sia proprio un'errata taratura di fabbrica. Chi tra di voi conosce questo modello di fototrappola? Mi piace molto anche perché dovrebbe essere un nuovo modello nato nel 2016 e completamente stagno. Temo che dovrò spedirla indietro. Opinioni o consigli?

Grazie anticipatamente

Avatar utente
tattarillo
Utente Attivo
Messaggi: 111
Iscritto il: 29 gen 2012, 10:22
Località: Grassina-Bagno a Ripoli (FI)
Re: Boskon Guard BG-526: anomalia.

Messaggio da tattarillo » 05 mar 2017, 17:09

Anche la mia,LTL ACORN 5210, aveva lo stesso "problema"....ritengo che sia una cosa normale con la programmazione manuale...discorso diverso se si potesse,credo che alcuni modello lo permettano,avviare e fermare la fototrappola tramite telecomando....tutte le volte che controllavo la mia SD trovavo come primo ed ultimo filmato io che mi avvicinavo o allontanavo...personalmente se questo è l'unico "problema" la terrei...

Claudio

Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
Re: Boskon Guard BG-526: anomalia.

Messaggio da daniele e » 05 mar 2017, 19:42

E' normale, fa così non credo sia un difetto di fabbrica ma un difetto di descrizione delle caratteristiche :D

Avatar utente
Green1
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 mar 2017, 22:52
Re: Boskon Guard BG-526: anomalia.

Messaggio da Green1 » 05 mar 2017, 20:26

Grazie per le risposte ragazzi. Prima di prenderla ho visto un video sul tubo dove si vede che i secondi sono 15. Ok, poco male, mi sto convincendo. Quindi grazie Claudio e Daniele.

PS- Daniele, hai anche te la Boskon?

Avatar utente
daniele e
Utente Attivo
Messaggi: 173
Iscritto il: 20 gen 2015, 15:09
Località: parma
Re: Boskon Guard BG-526: anomalia.

Messaggio da daniele e » 06 mar 2017, 19:00

si ne ho qualcuna

Avatar utente
Green1
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 mar 2017, 22:52
Re: Boskon Guard BG-526: anomalia.

Messaggio da Green1 » 06 mar 2017, 19:23

daniele e ha scritto:si ne ho qualcuna
Ok, ti ringrazio.


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”