aggiornamento Keep Guard 550V e problema con Denver WTC 5003

Rispondi
Avatar utente
IlCivetta
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2016, 12:10
aggiornamento Keep Guard 550V e problema con Denver WTC 5003

Messaggio da IlCivetta » 22 ago 2016, 12:27

Buongiorno a tutti,
scrivo nel forum per alcuni quesiti su fototrappole che utilizzo per ricerche faunistiche a scopo conservazionistico.

1) La prima domanda riguarda alcune vecchie Keep Guard 550V, che si accendono ma non scattano più immagini, non rispondendo nemmeno al comando remoto (quando attacco il telecomando via cavo appare la schermata iniziale con la scritta Keep Guard ma poi rimane bloccata li, senza farmi accedere al menu impostazioni). Qualcuno ha mai avuto questo problema? È possibile aggiornare il firmware per provare a risolvere? In caso positivo dove si può scaricare il file necessario (l’ho cercato in rete ma senza successo)?.

2) Recentemente ho acquistato un paio di Denver WTC 5003MK2 (ho scelto queste fototrappole ultra economiche come prova preliminare per problemi di furti) per monitorare dei tombotti in ambito urbano in provincia di Varese (scatolari in cemento di circa 1,5x1,5 metri). Mi sono però trovato con uno strumento inadatto al mio scopo, poiché il flash notturno è troppo potente (dovrebbe essere regolabile secondo quanto riportato dal manuale della Denver, ma in realtà nel menu impostazioni non compare questa opzione) che riverbera sulle pareti del tombotto “bruciando” completamente tutte le foto…
In questo caso vi chiedo se avete idee su come posso risolvere il problema con le mie Denver e/o se sapere indicarmi un modello con flash invisibile che lavori bene in ambienti chiusi, bui e con soggetti a pochi metri dall’obiettivo.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: aggiornamento Keep Guard 550V e problema con Denver WTC 5003

Messaggio da hycanus » 24 ago 2016, 19:03

Per la keep Guard sinceramente non ho idea. L' ho avuta anch'io alcuni anni fà ma me l'hanno rubata. Non era affatto male...per quella a flash prova ad attenuare l'intensità della fleshata, ad esempio con un filtro tipo un pezzettino di lastra radiografica o qualcosa di simile.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”