problemi con ltl acorn 6210 HD

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: problemi con ltl acorn 6210 HD

Messaggio da Michelangelo » 28 dic 2013, 17:51

Sinceramente ho sempre usato la massima risoluzione proverò ad abbassar la anche io.
Purtroppo i ccd e le schede video di bassa qualità millantano decine di megapixel ma non li reggono e rendono meglio a risoluzioni più basse.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: problemi con ltl acorn 6210 HD

Messaggio da Michelangelo » 28 dic 2013, 17:52

Per il prox acquisto stavo valutando una bushnell Max hd; solo 8 megapixel ma sembra che li spinga benone.
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: problemi con ltl acorn 6210 HD

Messaggio da maxbear » 31 dic 2013, 10:35

millantano decine di megapixel ma non li reggono e rendono meglio a risoluzioni più basse.
non è questione di reggere o meno, quelle decine di megapixel non esistono proprio sono solo interpolazioni....!!! è ovvio che rendono meglio a risoluzione basse, quando cioè si usano solo i pixel veri che ci sono nel sensore, che sono, per quasi tutte le trappole, 5 mega! anche per la Bushnell gli 8 sono interpolati! io infatti la imposto sempre su 5.
se poi si vuole ingrandire, basta usare un programma di fotoritocco, che sicuramente possiede algoritmi più sofisticati e precisi per l'interpolazione rispetto a queste "scatolette cinesi"

ciao!

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: problemi con ltl acorn 6210 HD

Messaggio da Michelangelo » 01 gen 2014, 20:02

Ottima precisazione!io non lo sapevo e adesso è tutto più
chiaro!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: problemi con ltl acorn 6210 HD

Messaggio da fiore955 » 01 gen 2014, 20:45

maxbear ha scritto:..quando cioè si usano solo i pixel veri che ci sono nel sensore, che sono, per quasi tutte le trappole, 5 mega! anche per la Bushnell gli 8 sono interpolati! io infatti la imposto sempre su 5.
Ecco questo mi interessa...come si fa a cambiare impostazione della risoluzione a 5?
Proprio dal punto di vista pratico se non ti dispiace.. ;)
Io ho due Cuddeback ma credo che questa operazione sia la medesima o assai simile.


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”