Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Messaggio da pigrofalco » 08 lug 2013, 16:12

Allora attenzione, contrordine rispetto a quanto affermato di recente sulle pile LIDL !

Ho notato che le Bolyguard sg 565 a flash bianco che avevo dato per 'morte' utilizzando pile LIDL, funzionano tutte alla perfezione sostituendo le LIDL con queste Sony prese in offerta da Trony :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Messaggio da hycanus » 13 lug 2013, 13:55

pigrofalco ha scritto:Allora attenzione, contrordine rispetto a quanto affermato di recente sulle pile LIDL !

Ho notato che le Bolyguard sg 565 a flash bianco che avevo dato per 'morte' utilizzando pile LIDL, funzionano tutte alla perfezione sostituendo le LIDL con queste Sony prese in offerta da Trony
A meno che le pile della LIDL non fossero scariche non vedo perchè gli strumenti non dovessero funzionare. O era una partita difettosa (e hai la possibilità di controllare perchè se non ricordo male hai il tester di verifica) o altrimenti avrebbero funzionato al pari delle Sony.
Io ho sempre usato pile della LIDL e non ho mai avuto nessun tipo di problema (con macchinette flash e IR) se non probabilmente una minor durata della carica rispetto ad esempio alle Duracell (che però costano cinque volte di più).
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Messaggio da pigrofalco » 14 lug 2013, 20:13

hycanus ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Allora attenzione, contrordine rispetto a quanto affermato di recente sulle pile LIDL !

Ho notato che le Bolyguard sg 565 a flash bianco che avevo dato per 'morte' utilizzando pile LIDL, funzionano tutte alla perfezione sostituendo le LIDL con queste Sony prese in offerta da Trony
A meno che le pile della LIDL non fossero scariche non vedo perchè gli strumenti non dovessero funzionare. O era una partita difettosa (e hai la possibilità di controllare perchè se non ricordo male hai il tester di verifica) o altrimenti avrebbero funzionato al pari delle Sony.
Io ho sempre usato pile della LIDL e non ho mai avuto nessun tipo di problema (con macchinette flash e IR) se non probabilmente una minor durata della carica rispetto ad esempio alle Duracell (che però costano cinque volte di più).

Luca come detto poche settimane fa fino ad oggi mai avuto problemi con le pile LIDL. Ma da questa volta in poi non potrò non considerare l'ipotesi 'partita difettosa' (peraltro non rilevata dal tester, che segna verde..).
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Messaggio da lupo_toscano » 15 lug 2013, 21:49

Secondo te Alessio quelle della Sony possono essere equivalenti alle Duracell?
perche quest'ultime comunque hanno un bel costo....

Marco

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Messaggio da pigrofalco » 15 lug 2013, 21:53

lupo_toscano ha scritto:Secondo te Alessio quelle della Sony possono essere equivalenti alle Duracell?
perche quest'ultime comunque hanno un bel costo....
Marco
Secondo me sì, visto l'effetto sulle vt. Da Trony sono in offerta tra l'altro.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
lupo_toscano
Utente Senior
Messaggi: 941
Iscritto il: 10 apr 2011, 13:25
Località: piombino (li)
Re: Pile/Batterie per VideoFototrappole.

Messaggio da lupo_toscano » 15 lug 2013, 22:16

pigrofalco ha scritto:
lupo_toscano ha scritto:Secondo te Alessio quelle della Sony possono essere equivalenti alle Duracell?
perche quest'ultime comunque hanno un bel costo....
Marco
Secondo me sì, visto l'effetto sulle vt. Da Trony sono in offerta tra l'altro.
Dici sono piu reattive nelle situazioni di caldo/freddo come pile?

perche come detto da Duccio quando c'e il passaggio del selvatico nell'inquadratura c'e un assorbimento di energia, questo può essere colcolato in centesimi di secondo nella trasmissione dell'energia della pila al circuito della fototrappola ?


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”