Scout guard SG550V

Avatar utente
lia
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:12
Re: scout guard SG550V

Messaggio da lia » 02 dic 2012, 18:26

Entrambe hanno un tempo di risposta di 1secondo.
da inesperta mi sembrerebbe conveniente la SCOUT GUARD SG560C (189€) rispetto alla 550V (150€).

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: scout guard SG550V

Messaggio da hycanus » 02 dic 2012, 18:30

lia ha scritto: SCOUT GUARD SG560C Full color
• Foto e video sempre a colori anche la notte!
Ma sei sicura??? Mi riferisco ai presunti video a colori notturni naturalmente.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
lia
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:12
Re: scout guard SG550V

Messaggio da lia » 02 dic 2012, 18:34

Questo riporta nella scheda tecnica

http://www.scubla.it/index.php?page=sho ... t&Itemid=2

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: scout guard SG550V

Messaggio da hycanus » 02 dic 2012, 18:51

lia ha scritto:Questo riporta nella scheda tecnica

http://www.scubla.it/index.php?page=sho ... t&Itemid=2
In effetti sembrerebbe di si...mi domando però quale possa essere l' efficacia e la portata (in termini di distanza utile) di questa macchinetta in modalità "video a colori" e soprattutto l' impatto che può avere sui selvatici. Conosco molto bene queste macchinette e le utilizzo regolarmente. L' unica cosa che mi sento di dirti è che, a parte la SG 550 (io possiedo quella un pò meno evoluta che può alloggiare una SD card di max 2 giga), le altre della serie mi hanno dato non pochi problemi. E ti posso garantire che se dovessi acquistare una foto/videocamera nuova (solo foto o foto/filmati notturni IR) non avrei nessun dubbio...la mia preferita è la cuddeback.
Io sono un amante delle foto a colori (i video sebbene molto più interessanti da un punto di vista scientifico, mi piacciono meno) e la cuddeback "capture" (di cui ho recentemente acquistato la seconda...la prima me l' hanno rubata) sforna immagini fantastiche e non sbaglia un colpo.
Mia opinione naturalmente...il panorama di offerte di queste macchinette è quantomai vario ed interessante! 8-)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: scout guard SG550V

Messaggio da pigrofalco » 02 dic 2012, 19:21

Lia queste videotrappole della serie SG vengono aggiornate almeno ogni anno ed è difficile sapere il grado di affidabilità di ogni versione. Le 560/565 di 3 anni fa danno molti problemi. Considera poi che il ritardo nell'azionamento di 1 secondo rimane un'eternità. Comunque sarei curioso anch'io di vedere video notturni a colori fatti da questa macchina.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
lia
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov 2012, 19:12
Re: scout guard SG550V

Messaggio da lia » 03 dic 2012, 10:40

A questo punto valuterò l'acquisto della Fototrappola Cuddeback Attack notando che che ci sono due modelli "Flash" e "IR". Il mio timore sono i furti dato il costo non troppo esiguo di questa macchina e spero di essere più sicura con l'uso di un lucchetto e cavo di sicurezza .
Grazie a tutti per i consigli

Avatar utente
maxbear
Utente Super-Attivo
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 mar 2009, 10:30
Località: Trentino
Re: Scout guard SG550V

Messaggio da maxbear » 03 gen 2013, 15:50


Avatar utente
maxcolomb
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07 mar 2012, 13:27
Re: Scout guard SG550V

Messaggio da maxcolomb » 03 apr 2013, 11:11

Intervengo tardivamente sull'argomento e mi trovo pienamente daccordo con Luciano nel rimpiangere la sg 550. Un vero "mulo" tra tutte le videotrappole, un paio sono piazzate nello stesso punto dal settembre 2008 e sono ancora funzionanti, più facilmente occultabili per dimensioni e forma degli altri modelli e buona qualità dei video a mio avviso superiore ai modelli successivi sg 560 e, esagero, anche degli hd black flash. In qualità video notturni la batte solo IR plus non black flash. Unico limite è la scheda da soli 2 giga, ma la nuova versione di sg 550 è compatibile con la scheda da 8 giga, resta da vedere la qualità dei filmati di questo nuovo modello, se qualcuno l'ha provata ci illumini.
ciao a tutti

Avatar utente
seventhson
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:28
Re: Scout guard SG550V

Messaggio da seventhson » 19 nov 2013, 09:52

...Posseggo un ft bs512 mms di cui mi trovo bene e la utilizzo parecchio , ma ora sono in cerca di qualcosa di piu prestazionale , nel senso che cerco un prodotto che possa fare dei video in HD possibilmente a colori anche di notte , e possibilmente con l'audio .
Io ho letto i vostri argomenti precedenti e ho guardato in rete ma non so quale prodotto ha tutte queste caratteristiche o meglio a volte non e' specificato bene ...
Il modulo mms non mi interessa di conseguenza anche il prezzo dovrebbe essere inferiore.
Se avete gia un prodotto con queste caratteristiche me lo sapreste consigliare ??
Vi sarei molto grato..
Grazie

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Scout guard SG550V

Messaggio da Duccio » 23 nov 2013, 23:44

IR plus HD (non il modello Black Flash)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”