Torcia HID

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Torcia HID

Messaggio da pigrofalco » 28 feb 2011, 16:04

pigrofalco ha scritto:
Federico ha scritto:La Cree produce LED che chiunque può acquistare ed implementare nei propri prodotti.
Ho grossi dubbi su questo, la Cree - che vende certamente licenze di produzione a gruppi varii - pubblicizzerebbe il fatto che Surfire, leader di settore, acquisisca i suoi led per montarli sulle torce (a quei prezzi) per poi accettare che lo stesso led una volta venduto a company cinesi venisse venduto su torce a 1 € + spese di spedizione?Deve esserci qualche passaggio mancante.
Forse questo http://www.bizjournals.com/triangle/sto ... aily5.html
quindi cree produce lei i led direttamente in cina e guadagna direttamente sulla vendita alle aziende che producono torce.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Torcia HID

Messaggio da Federico » 28 feb 2011, 16:32

Esatto, Cree produce in Cina, ed i suoi prodotti possono essere acquistati da chiunque, esistono cataloghi online anche per privati.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Torcia HID

Messaggio da franco » 28 feb 2011, 16:51

Mi sono informato presso le guardie provinciali faunistiche. Teoricamente non è consentito disturbare la fauna con fari, si rischia comunque solo una multa (amministrativa) di 32,90 euro e nessun sequestro della fonte. E' ovvio che nessuna guardia avrà mai niente da ridire se uno si fa luce mentre cammina di notte anche nel bosco basta che non sia in palese atteggiamento di caccia o monitoraggio di tipo "sospetto", tipo se si sfara da''auto sui prati con motore spento etc.
Ciao
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Torcia HID

Messaggio da albino » 28 feb 2011, 18:53

Allora i led dovrebbero essere buoni.....nel dubbio ho preso 2 torce,(una da 800 lumen e una + piccola) nn ho resistito :oops: una delle due funzionera di certo (spero) ;)


nn vedo l'ora che arrivino ....
Alberto

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Torcia HID

Messaggio da pigrofalco » 01 mar 2011, 10:13

albino ha scritto:Allora i led dovrebbero essere buoni.....nel dubbio ho preso 2 torce,(una da 800 lumen e una + piccola) nn ho resistito :oops: una delle due funzionera di certo (spero) ;)
nn vedo l'ora che arrivino ....
Sì la cosa è interessante, se i led sono originali quelle torce meritano di essere provate.Sono curioso di vedere quanto e se queste strategie abbasseranno i prezzi del settore.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Torcia HID

Messaggio da albino » 01 apr 2011, 21:19

.....ancora niente torcia.... :? :evil: mi sa che si è persa......
Alberto

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: Torcia HID

Messaggio da Eugenio91 » 01 apr 2011, 23:29

albino ha scritto:.....ancora niente torcia.... :? :evil: mi sa che si è persa......
Pure io...secondo me arriva :)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
davide79
Utente Attivo
Messaggi: 155
Iscritto il: 09 mar 2009, 21:39
Località: varese
Re: Torcia HID

Messaggio da davide79 » 25 giu 2011, 11:36

Volevo chiedere informazioni perchè ho ricevuto la torcia ma priva di batteria quindi mi chiedevo se qualcuno sa dove posso recuperare questo strano tipo di batterie.
Inoltre, cosa strana, nel relativo alloggiamento non vedo nessun led. Mi sa che ho preso una bella fregatura.

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Torcia HID

Messaggio da albino » 25 giu 2011, 20:10

davide79 ha scritto:Volevo chiedere informazioni perchè ho ricevuto la torcia ma priva di batteria quindi mi chiedevo se qualcuno sa dove posso recuperare questo strano tipo di batterie.
Inoltre, cosa strana, nel relativo alloggiamento non vedo nessun led. Mi sa che ho preso una bella fregatura.
mmmm ma la batteria era inclusa al momento dell' ordine? di solito è un pacchetto ..torcia+ batteria (2) e carica batteria...ma non sempre , io ordinai torcia e successivamente batteria e caricabatteria...

ho aspettato un pò x averla, 4-5 settimane, ma la torcia va benone...(testata sul campo ;) )

il led è molto piccolo e quasi nn si vede, praticamente e solo un minuscolo quadratino...ma funge bene!
Alberto

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: Torcia HID

Messaggio da Eugenio91 » 26 giu 2011, 11:01

La mia esperienza : arrivata la torcia + le batterie per due giorni tutto ok...la provo diverse volte e va alla grande fino a che mentre ce l'ha in mano mio fratello che la prova normalmente tutto d'un tratto non si accende più e si sente una gran puzza di componente elettronico bruciato !!! :evil: La apro e nello stampato è evidente che è esploso un integrato :evil: Arrabbiato nero faccio una macro e la spedisco al venditore dicendo -...mi toccherà mettere dei feedback negativi..- e così mi è stata subito spedita una torcia nuova :D Se dovesse capitare nche a voi..usate la parola feedback negativi con il venditore :D

P.S Spero fosse un difetto casuale, anche se da 2€ di torcia ce la si può aspettare ;)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”