Torcia HID

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Torcia HID

Messaggio da Duccio » 14 feb 2011, 10:28

Volevo segnalare una torcia che ho recentemente acquistato, che unisce una potenza eccezionale a dimensioni compatte e buona autonomia.
Si tratta più o meno di questo modello
E' uno strumento dotato di una lampada con la nuova tecnologia HID. E' piccola, quindi comoda da portare in auto o nello zaino ed ha fascio luminoso molto stretto che arriva ad illuminare a più di 200metri. Per i più esigenti esistono anche altri modelli simili con potenza fino a 50w
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Torcia HID

Messaggio da albino » 24 feb 2011, 22:03

Duccio, la torcia che hai preso si presta bene all'osservazione notturna degli animali o il fascio di luce nn è abbastanza potente?? ed inoltre quanto hai dovuto aspettare dal momento dell'acquisto al ricevimento della merce?? thanks :P
Alberto

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: Torcia HID

Messaggio da Eugenio91 » 24 feb 2011, 22:59

Io l'ho comprata domenica e martedì me l'hanno spedita....per arrivare in Italia c'è scritto che ci metterà 3 o 4 settimane !! Peccato che per tutto il resto del mondo i tempi sono molto più brevi :evil: Però l'ho pagata 1 sterlina :D
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Torcia HID

Messaggio da Duccio » 25 feb 2011, 09:15

albino ha scritto:Duccio, la torcia che hai preso si presta bene all'osservazione notturna degli animali o il fascio di luce nn è abbastanza potente?? ed inoltre quanto hai dovuto aspettare dal momento dell'acquisto al ricevimento della merce?? thanks :P
Si è adatta; il fascio è molto potente, arriva molto lontano ma ricorda che è piccolo. Considerate le dimensioni, il costo ed il peso però è un prodotto che ti meraviglierà, ed è ottimo da tenere sempre nello zaino. Per censimenti dall'auto o lo strumento migliore è la Lightforce SL240, ma si tratta di tutt'altra cosa... anche in termini di costi e praticità.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Torcia HID

Messaggio da pigrofalco » 25 feb 2011, 19:56

Io ho questa

http://favourlight.com/1/#products/ALX-76R91L

impermeabile, 8 cm di altezza per dichiarati 160 lumens.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Torcia HID

Messaggio da DanieleC » 25 feb 2011, 20:36

La mia invece è questa.......

TORCIA LED 1W LUXEON 100 LUMEN
• Tecnologia SMD POWER LED economica e longeva abbinata alle alte prestazioni di illuminazione, 4 lenti per una distanza di illuminazione fino a 600 mt.
http://www.icintracom.biz/Default.asp?p ... &catid=359
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Torcia HID

Messaggio da Duccio » 25 feb 2011, 21:42

DanieleC ha scritto:La mia invece è questa.......

TORCIA LED 1W LUXEON 100 LUMEN
• Tecnologia SMD POWER LED economica e longeva abbinata alle alte prestazioni di illuminazione, 4 lenti per una distanza di illuminazione fino a 600 mt.
http://www.icintracom.biz/Default.asp?p ... &catid=359

daniele corrisponde a verità?.... con 100 lumen arriva davvero a 600 metri?
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Torcia HID

Messaggio da DanieleC » 25 feb 2011, 22:34

Duccio ha scritto:
DanieleC ha scritto:La mia invece è questa.......

TORCIA LED 1W LUXEON 100 LUMEN
• Tecnologia SMD POWER LED economica e longeva abbinata alle alte prestazioni di illuminazione, 4 lenti per una distanza di illuminazione fino a 600 mt.
http://www.icintracom.biz/Default.asp?p ... &catid=359

daniele corrisponde a verità?.... con 100 lumen arriva davvero a 600 metri?
no,forse neanche la meta',ad essere sincero mi aveva incuriosito la distanza ed è per quelo che l'ho comprata....
comunque nel complesso,mi trovo bene....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Torcia HID

Messaggio da pigrofalco » 27 feb 2011, 11:12

Duccio la torcia è spedita con ricaricabili + caricabatteria?
Va anche con normali alcaline?
Quanto durano la carica o le pile se hai avuto modo di provarla in entrambe le configurazioni?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Torcia HID

Messaggio da Duccio » 27 feb 2011, 11:46

La torcia funziona con batterie speciali da 3,7 v e 2400mha che necessitano di carica batterie specifico. La torcia funziona con una unica pila che è simile ad una AA ma molto più grossa (si chiama tr 18650). Nel mio kit era compresa la torcia, il charger, 2 pile. Quindi ne avete sempre una di riserva. Non so esattamente quanto dura, magari ci provo, cmq parecchio.
Non ha un led come le vostre, ma un componente elettronico che emette una luce bianca fortissima, che non attraversa gruppi ottici con lenti, ma una semplice parabola ben fatta. Le distanze che vi ho indicato sono reali, la casa che illumino da casa mia è a 250 metri e di notte riesco a illuminarne la facciata senza problemi. Chiaramente a piena carica. Forse perchè è discesa?? :D :D

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Materiali e attrezzature per la ricerca faunistica”