decathlon

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
decathlon

Messaggio da Duccio » 19 dic 2011, 10:53

Allego la scansione di un articolo, scritto da un pubblicitario, su come viene visto il lupo nel mondo del marketing.
Credo che possa essere utile per costruire la proposta per decathlon

ciao, d.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: decathlon

Messaggio da hycanus » 19 dic 2011, 13:51

Ottimo Duccio, un bel biglietto da visita direi! Non so voi ma io sono del parere di non comunicare subito tramite richiesta iniziale (credo per mail) le nostre intenzioni. Personalmente preferirei esporre quello che abbiamo da proporre "face to face". Insomma...nel caso mi piacerebbe sentirmi dire di no (meglio di si!) direttamente e dopo aver argomentato il tutto piuttosto che ricevere una mail di risposta in cui c' è scritto "no grazie non ci interessa".
Opinione personale naturalmente :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: decathlon

Messaggio da Federico » 19 dic 2011, 13:56

hycanus ha scritto:Insomma...nel caso mi piacerebbe sentirmi dire di no (meglio di si!) direttamente e dopo aver argomentato il tutto piuttosto che ricevere una mail di risposta in cui c' è scritto "no grazie non ci interessa".
Opinione personale naturalmente :D
Si sarebbe meglio, non conosco però gli iter in questi casi.
Credo che debba essere fissato un incontro con il responsabile del marketing...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: decathlon

Messaggio da Duccio » 19 dic 2011, 14:00

d'accordo anche io, cmq per avere l'attenzione dei responsabili manager bisogna fare un lavoro utilizzando il loro modo di comunicare

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: decathlon

Messaggio da pigrofalco » 19 dic 2011, 14:11

Federico ha scritto:
hycanus ha scritto:Insomma...nel caso mi piacerebbe sentirmi dire di no (meglio di si!) direttamente e dopo aver argomentato il tutto piuttosto che ricevere una mail di risposta in cui c' è scritto "no grazie non ci interessa".
Opinione personale naturalmente :D
Si sarebbe meglio, non conosco però gli iter in questi casi.
Credo che debba essere fissato un incontro con il responsabile del marketing...
Mmm personalmente credo invece che sia necessario formalizzare bene il progetto per mail, seppure in sintesi, per poi spiegarlo a voce. Il primo biglietto da visita sarà a mio avviso proprio il modo in cui riusciremo a presentare per mail la proposta di cofinanziamento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: decathlon

Messaggio da hycanus » 19 dic 2011, 14:13

Bene..è già qualcosa avere opinioni diverse! E in questo caso è fantastico confrontarsi. Probabilmente Alessio ha ragione. Pensiamoci e cerchiamo di buttar giù qualcosa di serio e commovente! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: decathlon

Messaggio da Duccio » 19 dic 2011, 14:22

Rileggendo l'articolo che vi ho mandato credo che potrebbe essere proprio l'incipit del progetto.
"Perchè il lupo come testimonial della pubblicità di Decathlon?"
Riportando pari pari il testo che sembra scritto perfetto per il nostro scopo
Progetto in sintesi, no importi economici (di quelli se ne parla a voce), poi alcune
foto suggestive sia dei lupi che dei gruppi di persone che possiamo coinvolgere.
Le foto vanno curate al massimo sia come correzione con PS che come stampa.
Vanno stampate in un laboratorio, i risultati sono assolutamente diversi

Bandite le foto di Luca col piumino rosso...

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: decathlon

Messaggio da hycanus » 19 dic 2011, 14:25

:lol: :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: decathlon

Messaggio da Federico » 19 dic 2011, 14:29

Duccio ha scritto: Bandite le foto di Luca col piumino rosso...
Assolutamente.... :lol: :lol:
Io mi metto in braccio lo zaino Quechua....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: decathlon

Messaggio da hycanus » 19 dic 2011, 14:36

Duccio ha scritto: Vanno stampate in un laboratorio, i risultati sono assolutamente diversi
Cosa intendi per laboratorio? E dove sono? Considera che la maggior parte sono immagini stampabili da file e non da pellicola negativa. Da ignorant-e/issimo credo che qualunque fotografo possa stampare un' immagine anche ingrandita. La risoluzione e la buona qualità probabilmente dipenderanno dai macchinari che vengono usati...o no?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”