Shared su Dropbox.

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Shared su Dropbox.

Messaggio da Federico » 13 ott 2011, 10:15

Ciao,
per capire chi ha già scaricato il contenuto della share sul proprio PC ognuno di noi deve creare all'interno un file di testo col proprio nome.

In tal modo quando ci sono i nomi di tutti i componenti della share si può segare il contenuto.

Per i futuri caricamenti propongo la creazione di una cartella con nome es. "20111013_progressivo" nella quale caricare quello che vogliamo condividere e dentro la quale si creano i file di testo con il proprio nome quando ne abbiamo scaricato tutto il contenuto.
Per aggiunte successive si creano altre cartelle es. "20111013_2", "20111013_3", ecc

In questo modo si evitano fraintendimenti nel caso venga aggiunto del materiale nel mentre gli altri non hanno ancora provveduto a copiarsi il contenuto di quello che era già presente prima.

Faccio un esempio (di situazione da evitare):
- nella struttura attuale io ho già inserito il mio nome per far capire che ho scaricato tutto
- arriva Luca ed aggiunge una cartella
- nel frattempo gli altri scaricano tutto (pure la nuova cartella) ed aggiungono il loro nome
- arriva Duccio, vede che ci sono tutti i nomi file dei componenti della share e quindi sega tutto il contenuto
- io però nel mentre non avevo ancora scaricato l'ultima cartella e quindi me la perdo

Spero di essere riuscito a spiegarmi!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da DanieleC » 13 ott 2011, 13:51

Io speriamo che me la cavo....! :P :P :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da hycanus » 13 ott 2011, 14:05

DanieleC ha scritto:Io speriamo che me la cavo....! :P :P :lol:
io pure...stasera! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da hycanus » 13 ott 2011, 14:16

i file dei lupi a culipiana non potremmo rinominarli genericamente "ottobre 2011"?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da Federico » 13 ott 2011, 14:24

hycanus ha scritto:i file dei lupi a culipiana non potremmo rinominarli genericamente "ottobre 2011"?
Avoglia.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da hycanus » 16 ott 2011, 16:58

DanieleC ha scritto:Io speriamo che me la cavo....! :P :P :lol:
Al momento soltanto io e Fede abbiamo inserito il file di testo nelle cartelle da copiare su "progetto lupo Prato" che indica l' avvenuto salvataggio delle relative cartelle sul proprio PC. Se vi risulta difficile potete fare il copia incolla di uno dei file di testo già presenti su Dbx (il mio o quello di Fede) sul vostro PC, rinominarlo col vostro nome e ributtarlo dentro le cartelle da copiare (dopo aver salvato il contenuto desiderato). Fatto questo, indipendentemente che le cartelle siano state o meno copiate (alcuni file sono incopiabili perchè sono assurdi...vedi gli ultimi video che ho inserito a scopo documentativo) Fede può segare definitivamente il contenuto delle cartelle. A dir la verità con questo ottimo sistema possono rimanere lì un bel pò fino a quando tutti non le hanno copiate e comunque fino alla saturazione dello spazio disponibile su dropbox.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da DanieleC » 16 ott 2011, 17:51

io non vedo la cartella,ma mi sa' che devo fare qualcosa io..per abilitarmi...?
Fede illuminami.....!?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da Federico » 16 ott 2011, 17:57

DanieleC ha scritto:io non vedo la cartella,ma mi sa' che devo fare qualcosa io..per abilitarmi...?
Fede illuminami.....!?
Ho controllato sull'account e risulti sempre "Still waiting" (ti avevo mandato l'invito via mail all'indirizzo gmail).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da DanieleC » 16 ott 2011, 18:01

Federico ha scritto:
DanieleC ha scritto:io non vedo la cartella,ma mi sa' che devo fare qualcosa io..per abilitarmi...?
Fede illuminami.....!?
Ho controllato sull'account e risulti sempre "Still waiting" (ti avevo mandato l'invito via mail all'indirizzo gmail).
pardon..non avevo cagato la mail....!
:oops: ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Shared su Dropbox.

Messaggio da pigrofalco » 08 gen 2012, 19:40

Scusate se ogni tanto metto roba strana sul drop :lol: , mi serve per passare da un pc all'altro alcuni documentazioni tecniche, ma se nel frattempo volete copiarvi il materiale fate pure !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”