Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 12 lug 2011, 18:57

Intendo dire che non è morto nessuno, ma io personalmente ci sono rimasto male e sono deluso perchè l'impegno è stato notevole ed ho impegnato persone esterne che hanno lavorato gratis.

Non voglio tirare in mezzo altri, ma Alessio ti aveva detto subito se era ilc aso di ristampare, ma tu hai tagliato corto.

Spero sia chiaro adesso il concetto.

Non ti ho chiamato perchè stavi andando via per il campo e non avevo ne tempo ne voglia di impancare una discussione.

Fine della discussione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 14 lug 2011, 10:16

Mi ha telefonato uno che vuole venire ad ascoltarci...mi ha chiesto se poteva dormire in tenda...CRIBBIO...MI CONSENTA!!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 17 lug 2011, 22:33

Ho inviato una mail di ringraziamento tramite l' account "staff@canislupus.it" a Franco Frati per la splendida serata che abbiamo vissuto insieme. Con Alessio abbiamo concordato che provvederà lui a mandarne una analoga anche a Leonardo Petri.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 18 lug 2011, 14:26

Posto qui una parte della mail di risposta di Franco Frati:
Franco Frati ha scritto:Per quanto riguarda il futuro, che ne direste, verso la fine di Settembre, di abbinare una serata " bramito del cervo " ad un argomento a Vostra scelta ?
Si potrebbe approfondire l' argomento di cui ha parlato Alessio sabato sera, ovverosia l' incidenza della predazione da parte del lupo sugli ungulati selvatici e magari confrontarsi con la categoria dei cacciatori per farci spiegare come fanno a dire che in provincia di Prato ci sono almeno 50 lupi.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Duccio » 18 lug 2011, 15:30

ciao credo che Fati intenda una cosa più soft... su questo tema si rischia, non è materia facile da trattare... cmq parliamone
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 18 lug 2011, 16:40

No infatti, io parlerei volentieri in modo collaborativo con i cacciatori, sono convinto siano i primi a voler sapere. A me va bene farla ci sono tanti studi belli da presentare sull' incidenza lupo sulla fauna e da discutere assieme.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Duccio » 18 lug 2011, 17:07

Su questo tema un paio di anni fa ci fu un intervento interessante di un tecnico della DREAM, la soc che si occupa della gestione del cervo in provincia di Pt, ad un convegno a Pistoia, che cercò di inquadrare il rapporto cervo/lupo sulla base di qualche dato registrato negli anni. Partecipò anche Luca e Fede (ricordate?), ci fu anche una puntata ad una televisione locale, in cui mi coinvolsero insieme a vari personaggi.
Quindi una ipotesi potrebbe essere recuperare Guglielmo per la serata.
Però non so se è giusto.... stiamo lavorando a gratisse, mi sembra che si sia (anzi "abbiate"...) fatto già troppo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 18 lug 2011, 18:14

Ben venga Guglielmo ma di materiale da analizzare ce n'è comunque, creare un canale aperto comunicativo con il mondo dei cacciatori mi sembra la strada giusta al pari di quella di cercare il dialogo con i pastori.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 19 lug 2011, 12:44

hycanus ha scritto:Ho inviato una mail di ringraziamento tramite l' account "staff@canislupus.it" a Franco Frati per la splendida serata che abbiamo vissuto insieme. Con Alessio abbiamo concordato che provvederà lui a mandarne una analoga anche a Leonardo Petri.
Ho ri-risposto a Frati e ringraziato Leonardo Petri, a mio avviso sarebbe il caso di chiedergli formalmente lo stato d'avanzamento del progetto Lupo in provincia.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 19 lug 2011, 13:06

una nota sulle immagini fotografiche degli eventi (campi, serate etc etc )

a mio avviso le le immagini (petri ha chiesto adesso via mail se ce ne sono per la serata di spedaletto) sono un modo per 'fidelizzare' l'appassionato che ha partecipato e vuole rivedersi o rivedere qualcosa in particolare, ma se queste immagini non vengono inserite a caldo e cioè nei giorni immediatamente successivi, questo effetto secondo me si perde.

Noto ad ex che del parco dell'Orsiera nessuno dei 15 presenti ha ancora inserito immagini a parte quelle molto belle di Duccio, come mai? Giustaino non ha scattato foto?!

quindi chi ha fatto foto della serata alla cascina di spedaletto, via su le inserischi!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”